NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Mi accodo, da un paio di gg la mia versione di Safari che ha sempre funzionato, si chiude inaspettatamente all'avvio dell'applicazione.

La apro e dopo neanche 2secondi che appare al finestra di navigazione si chiude.

Ho 10.2.6, ed ho provato a scaricare l'ultima verisone dal sito apple, reisntallarla ma nulla il problema rimane, infatti adesso vi scrivo da IE 5.2

Cosa posso buttare nelle preferenze per risolvere la cosa?

Che altro posso fare?

E' possibili salvare i vari idnirizzi che avevo faticosamente catalogato sul Browser?

Grazie.

Mickey

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok

allora mi sono copiato il file dei bookmark su di una cartella sulla scrivania.

Ho provato a buttare la cartella di Safari, ed il file delle preferences riguardante safari...ma nulla al riavvio della applicazione sopo un riavvio del Titanium, punto e a capo.

Mi sorge un dubbio, visto che recentemente ho scaricato l'aggiornamento a Stuffit 8.0 ed a MPlayer...non è che colpa loro, visto che ho creato un'altro utente sul computer, e da li ho provato ad avviare Safari...nel nuovo utente tutto ok.

Che faccio eleimino file di preferences e applicazioni incriminate?

Mickey

no no, un momento, molto gentili ma molto complicati. o qualcuno mi traduce il tutto in parole semplici o... nuova domanda: se attivo la condivione web mi viene assegnato un indirizzo (dal quale consultare il materiale messo nella cartella "siti", giusto?). Posso pubblicarlo lì iCal? Come?

grz grz

PS: la procedura che suggerisci tu Luca mi pare 1 po' incasinata, non mi arrischio...

Ragazzi,

vi ringrazio ma so bene che sia Mozilla che Camino hanno i Tab e sono ottimi browser, ma avendoli tutti e quattro fino a meno di un mese fa, nel reinstallare il System, ho scelto Safari come Browser perchè lo ritenevo il migliore...adesso però mi trovo nelle condizioni di non poterlo usare, di dover usare IE che è un bradipo, e non ho tanta voglia di ri-scaricarmi ne Mozilla ne Camino, anche perchè non saprei come importare i Bookmark salvai su Safari...

Insomma possibile che non ci sia un modo per reinstallare Safari? l'ho fatto ma non funziona lo stesso...possibile che OSX, il tanto decantato OSX non mi permetta di utilzzare il Browser prodotto dalla stessa casa che lo distribuisce e supporta?

Mickey

hai provato fare la pulizia con jcc e cocktail?

Io uso safari (addirittura in polacco) con stuffit 8 e Mplayer. Mai un problema.

No credo che serva reinstallare Safari - il programma funziona (prova: sul altro utente è tutto ok). Io farei la pulizia profonda con jcc.

Rafael,

non ho i due programmi da te consigliati, adesso vado su versiontracker e me li scarico, grazie.

Ho cmq fatto la prova di cestinare le preferenze ed i programmi Stuffit 8.0 e MPlayer, e devo dire che ha funzionato, Safari si è aperto ma senza i bookmark che avevo salvato.

Dopo qualche minuti di navigazione si è richiuso inaspettatamente, ed anche risporvando ad inseriere i bookmark precedentemente salvati il risultato è uguale, si chiude.

Vedremo con i programmi che mi hai suggerito, di preciso cosa fanno, pulizia di cosa?

Mickey