NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Mickey, ti sembrerà una domanda strana: Photoshop (sempre che tu ne faccia uso) funziona correttamente? Qualche tempo fa dopo aver installato un'utility per la rimozione dell'antialiasing non riuscivo più ad avviare Safari e Photoshop. Mi è bastato cestinare l'utility ed impostare nuovamente i parametri corretti nelle Preferenze di Sistema (pannello "Generale") per tornare alla normalità.

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie per la spiegazione Alessio, sto scaricando tutti e due i programmi, li passerò e vedremo...

Per jcc nel programma dovrei abilitare qualcosa di specifico, oppure compiere una azione particolare?

Grazie Mickey

All'improvviso Mail con il 10.2.8 ha smesso di funzionare: cosa sarà mai successo? Oggi ad un certo punto la rete (una rete difficile, è da dire) è scomparsa, mail si è chiuso inaspettatamente e non c'è più stato verso di farlo ripartire. Ho riparato i privilegi e il disco: risultato, sparito l'adress-book... non vi dico quanti Santi ho scomodato nel ritrovarne una copia aggiornata! Ma mail continua a non funzionare... cosa posso fare?

Si ho riparato anche i privilegi, ed alla fine di tutte le riparazioni, ulizie ed eliminazioni degli ultimi programmi installati di recente, il risultato è semrpe lo stesso, si chiude all'avvio.

Ho anche aggiornato il system al 10.2.8, ma nulla.

Mickey

Noto uno strano "comportamento" di Safari.

Spesso il browser non mi aggiorna le pagine del sito a cui mi collego.

Cioè, ad esempio, mi visualizza la pagina di Macity del giorno precedente.

Ho installata l'ultimissima versione di Safari.

Qualcuno mi può, cortesemente,aiutare?

Purtroppo non ha funzionato! Probabilmente c'è qualcosa che non va nei file delle caselle di posta, oltre al fatto che c'erano problemi al Keychain. Ad ogni modo dopo 6 mesi di Mail sono tornato a Powermail, mi sembra golbalmente più affidabile. Mail spesso si bloccava qualche munito per chissà quale elaborazione... certi giorni era quasi inutilizzabile. Peccato!

Cambia client di posta. Io sono passato a Entourage fornito con Office X. Dopo un periodo di uso di Mail con problemi vari (la codifica dei documenti di Word quando inviati ad un pc ceh non funzionava) mi sono deciso al cambio e ora tutto fila per il verso giusto.