NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

Dopo lunghe, interminabili ore di sudato (...ehm...) lavoro, ho accumulato una discreta libreria di files MP3. Succede che ora, quando ascolto una qualsiasi canzone della libreria, sembra una "marmellata", ovvero un singolo file MP3 è ora composto da spezzoni di più files ed il brano così composto risulta inutilizzabile. Ho provato a salvarli su cd e ascoltarli da pc su W. Mediaplayer (per verificare se il problema fosse da attribuire a malfunzionamento sw), ma i files sono "realmente" mixati. Che voi sappiate, è un problema di Itunes (voluto o meno), del sistema operativo o di qualche sistema anticopia?...Oppure solo io ho avuto questa fortuna?

saluti e grazie.

mario

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pietro, ci vuole la Tobin tax!

Io consiglio, adesso che avete risolto il problema con Safari, di farvi una bella copia della library e tenerla in serbo per cricche del genere.

A me capitò con alcuni mp3 scaricati con winmx...

li ascoltavo con il pc e poteva accadere, non so come, che si mixavano con altre tracce, si ripetevano sequenze e a volte si ribaltavano!!!

Ma era su pc.

Del resto sono dei file come gli altri. Da quella volta ho sempre attivato la protezione sull'mp3 per paura che mi accadesse.

Io ho svariate mailbox in formato Eudora (mbx) e le voglio convertire in formato Mail (MBOX).

Chi ha installato ed usato uno di questi programmi che convertono? Vorrei mandargli una mailbox da provare, devo valutare se vanno bene o no e se vanno meglio di eud2mbox che ho già provato.

Vai nelle informazioni del file e flegghi la protezione.

Mela+I

Almeno così non dovrebbero essere modificati accidentalmente, nemmeno cancellati senza che togli la protezione.

Allora, non dovrebbero essere sparite ma da lì a sapere dove vanno...BOH. A me ha fatto quello scherzo una volta che mi erano partite le preferenze; quando ho poi fatto un backup per reinstallare il system (casini del 10.2.8 n.d.r.), ho sostituito le preferenze e tutta la cartella mail e come per magia sono ricomparse le mail che avevo dato per perse. Fai una prova copia tutto il possibile, reinvia mail reimpostandolo per un account e poi sostituisci, come sopra. E' empirico ma dovrebbe funzionare.

Per non incorre piu nel problema, crea una nuova regola in mail che faccia trasferire tutte le mail in arrivo in un altra cartella.

CiaoPosted Image

Allora fatemi capire bene, aprendo l'HD seleziono la cartella "Utenti", la apro e seleziono la "Casetta" con l'utente da me utilizzato, quello che mi fa chiudere Safari al lancio giusto?

Aprendo la "Casetta" del mio utente, mi trovo diverse cartelle fra le quali "Libreria"...a questo punto è questa la cartella che dovrei spostare per esempio in un'altra posizionata sulla scrivania, per esempio chiamata parcheggio, giusto?

Subito dopo questa operazione, devo aprire Safari che a questo punto dovrebbe funzionare...

adesso arriva la fase che non ho capito bene.

A questo punto dovrei prendere i "contenuti generati nella nuova "Libreria" in quella vecchia che ho spostato nella cartella "Parcheggio" sulla scrivania?

SI ma cosa dovrei copiare dalla nuova "Libreria" dentro la vecchia "Libreria" ??tutto il contenuto o solo quello relativo alla cartella Safari?

Mickey

Allora fatto tutto ed effettivamente funziona...anche se questa mattina si è ripresentato il problema dello spegnimento improvviso, del resto sono a conoscneza che deve partire per l'Olanda ma sto' temporeggiando per trovare il momento di minor bisogno del Ti per spedirlo, ma a dispetto di altre volte, al riavvio si sono rpesentate diverse anomalie, prima cosa il Dock era enorme e senza effetti, l'icona di iChat in alto a destra sparita, l'ho riaperta e praticamente devo risettarla,al posto dell'icona di Firebird c'èera un punto interrogativo, l'icona dell'HD era in mezzo al display...insomma ragazzi il viaggio in Olanda sarà lungo e complicato.. Posted Image

E come se avesse perso i vari settaggi, i privilegi o qualcosa di simile...mah...

Mickey