NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti ringrazio, ho appena scaricato GyazMail e non mi sembra niente male. Domani lo provo in ufficio dove si trova il maledetto file. GyazMail è migliore di Mail? Devo dire che Mail non mi soddisfa molto. E' lento, soprattutto quando devi gestire più accounts e poi ci mette tanto ad aprire le finestre. Deve essere migliorato parecchio.

Ti saprò dire se l'esperimento funziona.

Ciao, Paola.

Ho allegato a una mail un filmato QuickTime pesante una decina di MB e l'ho spedito a un utente Mac con client Eudora.

Il Mail Delivery Service mi ha in seguito comunicato che l'invio era fallito per - Mailbox disk quota exceeded -.

Domanda: ho sbagliato io a mandare un attachment così pesante o il ricevente (che peraltro mi ha poi detto che

la sua Mailbox era vuota) deve cambiare qualche settaggio?

Altra domanda: ho poi cercato di uploadare il filmato su un mio spazio web esterno ma anche lì la cosa non ha funzionato...

Grazie

Posted Image<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="arial,helvetica"><FONT SIZE="+1">

Ciao ,

Mi chiamo Giovanni , e ho bisogno del Vostro aiuto.

Allora , quando ho saputo che Libero come account di posta sarebbe stato a pagamento (per chi non ha ADSL con loro) mi sono fatto un 'altro account con Yahoo.

Nella configurazione ho messo tutti i dati e i server

( yahoo dovrebbe avere pop.mail.yahoo.it ENTRATA e

smtp.mail.yahoo.it USCITA ,almeno credo...) , ma da subito mi e' uscita una finestra che mi chiedeva la password? allora io da bravo metto la password ma niente la finestra continuava inperterrita ad uscire....

Posted ImagePosted Image (situazione seccante )cmq non mi perdo d'animo cerco negli aiuti di MAC OSX ma non trovo gran che' allora che faccio butto il portachiavi situato nella mia home....sigh sighPosted Image pensando di risolvere l 'arcano ma poi quando riapro Mail mi si apre il portachiavi che devo configurare e io (purtroppo) ci metto una password che non e' quella di login di amministratore( ho capito dopo che puo' essere un problema ? ) allora butto le preferenze di mail della mia home ma il risultato non cambia, anzi adesso mi si apre sempre la finestra del portachiavi che mi chiede la pw (safari , mail ) e quando apro Mail anche la finestra delle pw..... e in piu' non riesco piu' a modificare la pw di amministratore (pref. di sist. ).

Sapete come posso cambiare le pw in modo che sia unica? e i server yahoo sono corretti o probabilmente l'errore/orrore... nasce da li', come posso far si' che le finestre portachiavi e pw non escano piu' all' apertura delle applicazioni?

Spero di non aver esagerato ma francamente sono nelle peste.......

Vi ringrazio

Giovanni</FONT></FONT></FONT>

Salve a tutti, sono da poco passato da Entourage a Mail/Rubrica/iCal e mi sono trovato spiazzato par la mancanza di alcune funzioni in iCal!! Con Entourage quando si impostavano degli “eventi†si veniva avvertiti continuamente (finché non si sceglieva di farlo smettere) anche a programma chiuso. Infatti veniva caricato un “Daemon†all’avvio del Mac (si trova un alias sulle Prefs di Sistema>Utenti>Avvia con) che teneva traccia di tutto gli impegni, compleanni, ecc.. Questo funziona in background e attiva un “Alert†all’ora stabilita nelle impostazioni dell’Evento.

Ho notato invece che iCal manca di questa funzione, o meglio all’avvio del computer se si apre iCal e lo si richiude, tiene memoria degli eventi anche a programma chiuso, diversamente se si esegue un riavvio del PC, iCal perde memoria di tutto (testimoniato anche dalla perdita della data sull’icona nel Dock del programma che si imposta sempre al 17 luglio, strano ma vero!!).

In pratica per essere avvertito degli eventi, dovrei ad ogni riavvio o far partire iCal tenendolo aperto oppure farlo partire e richiuderlo!! Mi pare abbastanza stupido e scomodo!!

Non sono nemmeno intenzionato ad usare la notifica via mail degli eventi per gli stessi motivi elencati sopra!!

Strano è che un mio amico si trova nelle mie stesse condizioni, mentre un altro si è trovato installato in Prefs di Sistema>Utenti>Avvia con un bel “System Events†che lo avverte sempre e in ogni situazione degli eventi memorizzati in iCal!!! L’OS è sempre lo stesso così come la versione di iCal (1.5.1). Qualcuno mi sa dare qualche una spiegazione? Non ditemi che sarò costretto a ritornare ad Entourage? Come faccio ad attivare questo “System Events†all’avvio se non si trova nessun elemento con un nome anche simile sul mio HD? E’ forse qualche strano script?

Confidando in un vostro tempestivo aiuto, ciao e grazie in anticipo

Andrea