NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

.Mac si paga, Aol no. Però i 99 euroni annui di.Mac sono spesi bene, secondo me.

100 mb di hard disk remoto, con possibilità di accedervi anche da altri computer (anche PC), utilizzare lo spazio per un proprio sito web, e tante altre cosette utili.

Per esempio la funzione di sincronizzazione della rubrica, con possibilità di accedervi da qualunque altra postazione, mi è tornata davvero utile in molte occasioni.

Niente di trascendentale, ma credo proprio che allo scadere rinnoverò.

Posted Image

Camillo: <FONT COLOR="0000ff">"sudo open /bla/bla/TextEdit" non va bene?</FONT>

Fabrizio: <FONT COLOR="aa00aa">No, non funziona.</FONT>

Hai ragione, open riporta i privilegi al real uid quando esegue l'applicazione. Bisogna quindi lanciare direttamente l'eseguibile usando sudo:

sudo /Applications/TextEdit.app/Contents/MacOS/TextEdit &

Rafal: <FONT COLOR="ff0000">il comando più veloce è:

sudo open -e /System/[tagliato per non sfondare la larghezza della finestra...]/AIMLocalizable.strings</FONT>

No, ha lo stesso problema. Non si può usare sudo open per eseguire un processo come root.

Rafal: <FONT COLOR="ff0000">Non c'è bisogno di aprire il terminale:

- attiva utente root (con Gestione NetInfo)</FONT>

Ogni settimana mi ritrovo a spiegare perché l'utente root non va attivato... e ogni volta c'è qualcuno che rema contro. ¬_¬

Me ne lavo le mani...

Luca: <FONT COLOR="ff6000">Qualcuno mi manda per posta il file </FONT>

LOL! Non avevi fatto il backup... ;D

Luca: <FONT COLOR="ff6000">http://lucanalin.web.ctonet.it/macity/iChatFix.zip

Buona fortuna </FONT>

Perché usi

cp [iChatAgent]AIMLocalizable.strings [iChatAgent]AIMLocalizable_BACKUP.strings ; cp [Fix]AIMLocalizable.strings [iChatAgent]

e non semplicemente

mv [iChatAgent]AIMLocalizable.strings [iChatAgent]AIMLocalizable.strings.backup ; cp [Fix]AIMLocalizable.strings [iChatAgent]

?

Perché fai un chmod -R ugo+w sull'intera directory Italian.lproj? E non ripristini i permessi originali alla fine dello script?! O__o

Non ci siamo... :P

<FONT COLOR="ff0000">Paolo Saldari: Saluto tutti e propongo un nuovo sistema (partendo dalla soluzione di Rafal)...</FONT>

<FONT COLOR="000000">Aho! E basta co' sto Rafal! L'ho detta io la stringa da cambiare! :-P

Scherzo, ovviamente: senza l'imbeccata di Rafal non avrei saputo da dove cominciare.</FONT>