andrea 10 Posted November 2, 2003 Report Share Posted November 2, 2003 credo che applescript faccia al caso tuo.... nella cartella applicazioni trovi la cartella apllescript, avvii il programma editor e da archivio scegli dizionario, selezioni iTunes e guardi quello che ti dice... fatto lo script, ti basterà lanciare quello Link to post Share on other sites
Guest Posted November 2, 2003 Report Share Posted November 2, 2003 Apri lo "Script Editor" (/Applicazioni/Apple Script) e incolla questo script tell application "iTunes" activate tell source "Libreria" tell playlist "Libreria" set this_track to some track play this_track end tell end tell end tell Poi lo salvi come Applicazione, spuntando la voce "Esegui Soltanto". Ora, imposta come login items questa Applicazione, e come per magilla verrà riprodotta una canzone, presa a caso fra tutte quelle presenti nella tua libreria. ps. lo script funziona se usi l'Italiano,. ps.2 se vuoi far riprodurre una canzone, di una determinata Playlist devi cambiare tell playlist "Libreria" in tell playlist "nome_esatto_della_playlist" Link to post Share on other sites
Guest Posted November 2, 2003 Report Share Posted November 2, 2003 Grazie mille!! Provo subito Link to post Share on other sites
Guest Posted November 2, 2003 Report Share Posted November 2, 2003 Ok mela + < passi tra le finestre aperte! Ma per passare tra un tab e l'atro in una finestra esite una scorciatoia Grazzie Luca, tu che sai tutto Link to post Share on other sites
Guest Posted November 2, 2003 Report Share Posted November 2, 2003 mela+shift(maiuscolo)+freccia dx/sx Non è comodissima, ma non c'è di meglio al momento Oppure ti personalizzi le scorciatoie! Preferenze di Sistema, Tastiera & Mouse, Abbreviazioni Tastiera. Link to post Share on other sites
Guest Posted November 2, 2003 Report Share Posted November 2, 2003 Avevo fatto vari tentativi usando però sempre il > e il <. L'utente medio MAC è anche disposto a disarticolarsi le ossa delle mani per una scorciatoia IPER! In win è scomodo anche i ctrl+X,C,V. Link to post Share on other sites
Guest Posted November 2, 2003 Report Share Posted November 2, 2003 Basta che nelle preferenze di sistema/login metti un brano della playlist! All'avvio il brano si avvierà e iTunes continuerà la riprdoduzione come sempre. Ciao! P.S. certo che con Apple script e + professional... Link to post Share on other sites
daniele 10 Posted November 2, 2003 Report Share Posted November 2, 2003 fatto anche con mela-S ma non è cambiato nulla...ma se mi compro Panther e la faccio finita?...mi si rimetterà a posto? Link to post Share on other sites
daniele 10 Posted November 3, 2003 Report Share Posted November 3, 2003 basta! ho comprato ed installato Panther e ho risolto tutto! whow che bello!!.. Link to post Share on other sites
Guest Posted November 3, 2003 Report Share Posted November 3, 2003 evidentemente il tuo G5 era invidioso del fatto che NON aveva Panther preinstallato... sarà stato uno degli ultimi prima della nuova sfornata... Link to post Share on other sites
gentus 10 Posted November 5, 2003 Report Share Posted November 5, 2003 io sono indeciso tra l'st55 e il t610... e non so quale scegliere.... da un lato con il t610 vai sul sicuro per quel che riguarda la compatibilità... ma da quello che ho trovato scritto l'st55 mi sembra generalmente migliore ma non so se poi va con il mac essendo un modello uscito da poco..:\ Link to post Share on other sites
daniele 10 Posted November 5, 2003 Report Share Posted November 5, 2003 ...continuo ad essere sfigato! Dopo un po' che funzionava tutto bene non mi funziona più il tasto per aprire il lettore cd ed i due tasti per abbassare ed alzare il volume. Però se cerco di masterizzare con Toast il cassetto cd si apre e chiude tranquillamente. Da cosa può dipendere? ARRRGH!!!!!....... Link to post Share on other sites
Recommended Posts