NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un pò in ritardo, ti informo su come ho risolto io il problema, che com ho scritto qui sopra si presentava anche con Safai e l'address Book.

Basta aprire "font book" e cancellare la versione dell'Helvetica destinata alle equazioni.

PS: prima di capire questo ho rimosso anche alcune versioni cirilliche del times e fino al riavvio successivo tutto bene.

Scusate la domanda 'stupida': per "problema" in iChat AV s'intende la comparsa del messaggio di errore

NSInvalidArgumentException:

NSConcreteMutableAttributedString addAttribute:value:range:: nil value

quando si cerca di avviare una chat con un amico, oppure il mio è impazzito ulteriormente????

Grazie...

Cioè?

Ricordi, Fabio? Io sono quello in conflitto personale e intimo con Suitcase... Dopo due/tre disavventure anche con Libro Font, sono ri-passato a Suitcase, che - prima della benedetta e sospirata patch ancora inesistente - gestisce tutti i fonts "come je pare"....

Quale ipotesi ti sei fatto? Come posso verificarla?

Grazie

No, non mi riferivo a quei problemi...

All'uscita di iChat, iCal e Address Book se rimuovevi i fonts Helvetica installati di default nel sistema questi programmi non si avviavano.

Ora non ricordo il messaggio di errore preciso, ma potrebbe essere una via da verificare.

Fabio... mi stai offrendo un jolly... Oltre alle chat, non so se hai letto un mio thread precedente, ho infatti problemi ad avviare Address Book! Meglio: non riesco assolutamente a farlo partire...

Quindi DEVO avere helvetica installato?

allora: io ho la mail con kataweb. ho inserito server in entrata e in uscita esatti (forniti da kataweb). ma non riesco assolutamente a inviare posta(recita: il server in uscita non può inviare il tuo messaggio). è una settimana che provo a smanettare ovunque senza risultato.

vi prego aiutatemi perchè sto sbroccando