NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Ho preso il nuovo iBook e devo passare tutti i miei dati dal vecchio mac al nuovo.

Come faccio ad esportare i Preferiti di Safari?

E visto che sono in tema, come fare a importare in iTunes tutti i brani dal vecchio? Esiste una maniera più "elegante" del trascinamento della cartella dall'uno all'altro?

...naturalmente idem per iPhoto....

grazie e scusate se l'argomento non è nuovo, ma non ho trovato nulla..

Soluzione 1: trascini i Preferiti e i brani sulla scrivania e li trasferisci.

Soluzione 2: Per Safari trascina la cartella Inizio/Libreria/Safari con premuto il tasto alt, per copiarla e poi trasferiscila.

Allora, i dati di iTunes sono contenuti dentro la cartella "Musica/iTunes" nel tuo inizio. Basta spostare questa cartella sul nuovo Mac. Inoltre se hai detto ad iTunes di organizzarti la Musica, verranno trasferiti anche tutti gli MP3.

Per iPhoto, trovi le tue foto nella cartella "Immagini/iPhoto Library". Copia la cartella nella stessa posizione anche sul nuovo Mac.

Per Safari, copia la cartella "Libreria/Safari" sul nuovo Mac.

Dovrebbe essere tutto ok! Posted Image

Lanci la presentazione normalmente e poi premi la barra spaziatrice per metterla in pausa, ti compaiono tre iconcine sulla dx in basso. Adesso premendo le frecce DX e SX puoi far andare le foto avanti e indietro una per volta.

Ripremendo lo spazio la presentazione continua in automatico

ciao,

non so se è successo anche a qualcuno tra voi...mai io non riesco ad mettere in comunicazione iCAL e la Rubrica di MAIL.

(iCal ultima release, come Rubrica - os 10.2.8)

Creo un eventoin iCal, lo confuguro in modo da alllertarmi con suono + invio di e-mail;

a questo punto iCal mi suggerisce di aprire la Rubrica da cui attingere l'indirizzo di posta elettronica a cui inviare il messaggio...ma non mi prende nessun indirizzo (e anche quando la Rubrica è già aperta, iCal mi chiede sempre di aprierla x selezionare un indirizzo)

Ho provato a scaricare qualche tool da versiontracker.com....ma non ho risolto nulla!!!

Mi farebbe comodo utilizzare iCal (x gestire scadenze, a mio uso, ma anche x i colleghi in rere), spero in un vostro aiuto

grazie, ciao