NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

indicando alla Rubrica "Questa è la mia scheda" , iCal finalmente prende il mio e-mail...

e sono pure riuscito ad estentere l'avviso dell'Evento a un paio di Invitati.

L'ho programmato x linedì, quindi vediamo (vi saprò dire se funziona...)

2 domande, per ora:

A) mi sbaglio o non è possibile segnalare l'Evento sia con E-mail sia con Suono ?

B) che differenza c'è fra Evento e attività ?

grazie (poi lunedì vi faccio sapere)

ciao

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

> <FONT COLOR="0000ff">mi sbaglio o non è possibile segnalare l'Evento sia con E-mail sia con Suono ?</FONT>

Non so, ad occhio mi sembra di no.

> <FONT COLOR="0000ff">che differenza c'è fra Evento e attività ?</FONT>

L'evento compare nel calendario, l'attività nella lista di "cose da fare" (spazio laterale a destra, lo apri con il pulsante che raffigura una puntina, in basso a destra).

Da quando ho aggiornato a Panther ho due problemi con Mail: il primo e' che quando lo apro, e lui apre l'account poste italiane, esce questo "impossibile verificare il server SSL relay.poste.it... non esiste un certificato root per questo server" e mi mostra il certificato. Io ho fatto come dice l'aiuto, ho copiato il certificato nel portachiavi e l'ho autorizzato,ma niente, non si collega all'account... Il secondo problema e' che una casella mi si e' infilata dentro a un'altra e non riesco piu' a tirarla fuori, me la fa solo spostare dentro un'altra casella.....

Alla fine ho fatto a mano: ho creato una casella nuova e ho spostato le mail. Strano pero', perche' ho fatto la prova con un'altra casella e con quella si poteva spostare sia dentro che fuori. Misteri della fede. Ora pero' ho il problema del certificato, per cui mail non mi scarica la posta del conto bancoposta... non e' cosa da poco

Ciao a tutti scusate la probabile banalità della domanda, ma sono un neofita! Volevo sapere come si fa cancellare la cache che consente l'auto compilazione della barra degli indirizzi, ho già provato a cancellare tutto da riempimento automatico in preferenze, ma niente.

Da quando Mail ha una velocità accettabile, ovvero con l'uscita di Panther, ho abbandonato Entourage X per Mail.

Bello, leggero, perfettamente in linea, ovviamente, con OS X.

Ma non è capace di capire le date.

Mi spiego.

Di default nella lista messaggi appare da data di RICEZIONE, ovvero quando hai scaricato il messaggio dalla mailbox del server.

Se personalizzi le colonne aggiungendo la data di INVIO, in teoria la data in cui il tuo corrispondente ha inviato il messaggio, questa appare identica a quella di ricezione.

Questo non è molto bello, sopratutto per un uso professionale della posta elettronica. Voglio sapere, quando ricevo un msg, quando il mio interlocutore l'ha inviato... un'ora prima? 20minuti prima? bho... qui non è dato sapere...

Se nelle preferenze si personalizzano le intestazioni aggiungendo il campo DATA (che è quella vera di creazione del messaggio inclusa nelle Headers) nella lista messaggi questa data SOSTITUISCE la data di RICEZIONE.

Così sei punto e a capo.

Prima non avevi la data di invio, ma soilo quella di ricezione.

Ora non hai più quella di ricezione, ma solo quella di invio.

Qualcuno in Apple dovrebbe sapere che le date, e le ore, sono importanti. Hanno fatto pure iCal.

Ma pare che questa nuova versione di Mail si trascini dietro difetti veramenet grossolani.

Ciao Fabio,

a me non sembra. O meglio, a volte qualche mail ha lo stesso orario, nella cartella dove tengo (temporaneamente) i messaggi della news letter di Macity la data e l'ora di invio coincidono con quelle di ricezione salvo rari casi (foto1); nella cartella della mailing list di FileMaker invece la data e l'ora di invio e ricezione sono diversi (foto2) così come in tutte le altre mie cartelle di smistamento.

Ciao

Posted Image

Foto1

Posted Image

Foto2

ok funziona hai ragione.Pero' cosi' non ha il collegamento sicuro, per cui il problema resta... non so se e' un bug di mail che non prende i certificati... Bo vedremo se si risolvera' la cosa nel frattempo...