Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

scusate iCal da un paio di giorni non mi aggiorna il giorno sul dock ... devo uscire dalla iApps e rientrarvi ... sapete nulla?

devo dire che iCal, iChat e iPhoto (che trovo di una lentezza disarmante) sono qualitativamente inferiori a iTunes (ed anche a Mail) Posted Image

ciao vincenzo

Tutto normale è un bug noto... (anche piuttosto fastidioso) devi riavviarla una volta al giorno (meglio non fare affidamento sull'icona per sapere la data). Effettivamente iCal è un programma che ha grandi potenzialità, ma sembra piuttosto una beta. Io ho dovuto rinunciare ai calendari condivisi, che mi davano un sacco di problemi. Per la lentezza dipende molto (sia per iCal che per iPhoto) dal numero di dati che hai dentro (oltre che dal Mac che hai ovviamente, un G3 non è il massimo). iCal con pochi appuntamenti è accettabile. Chi l'ha provato con calendari complessi dice che è lentissimo. iPhoto con una libreria di foto da 6gb come la mia è estremamente lento (iBook G3) ad avviarsi, poi funziona decentemente. Saluti Fabio

Ancora qualche nota sulla compatibilità di iSync con Palm OS. Ho avuto modo di fare qualche prova e il Palm OS 2.0 non sembra essere compatibile. Ovvero il trasferimento è monodirezionale, i dati aggiornati sul Palm non vengono sincronizzati sul Mac. Peccato, d'altronde ormai è un sistema vecchiotto e non si può incazzarsi troppo con Apple per il mancato supporto. Fabio

Guest

Ciao

sto cercando di fare un dvd con iDVD per vederlo sulla televisione, ma non capisco perché non mi inserisce il filmato mpg

e se cerco di salvarlo in un altro modo tipo DV mi perde l'audio... come posso fare??? che formati dovrei usare??

Aiutatemi!!!

Guest

Da quando sono passato a jaguar non riesco a spedire posta mediante il mio smtp server (smtp.unical.it) che richiede l'autenticazione SSL.

Ho sperato nell'aggiornamento 10.2.1... niente! Mi son detto bene: aspettiamo il 10.2.2... niente!!! Adesso mi sembra davvero troppo. Cara Apple così proprio non va bene! faccio notare che il problema è proprio del client di posta elettronica di Apple, infatti, con mozilla 1.2 beta (notate bene -beta-) tutto funziona correttamente.

Siccome "mail di Apple" tutto sommato mi piace, perche' non posso usarlo? Come mai apple ha pensato di complicare la vita ai suoi clienti, visto che "mail 1.1" funzionava egregiamente? Ha forse a che fare con i servizi .mac a pagamento?

Insomma in ultima analisi sono deluso.

Guest

A rieccolo possibile che succeda solo a me? già successo col 10.1 e ora anche col 10.2 da un riavvio all'altro textedit da errore e non parte, adressbook parte ma non visulaizza i dettagli dei contatti e mail si blocca, che nesso c'è? tutto il resto funzia benissimo.. che faccio butto via un po di preferenze a caso? SOS dice che va tutto bene.. è successo a qualcun'altro? consigli?

Guest

Salve ragazzi,

forse la mia domanda e' un po' stupida, ma vorrei capire una cosa: se con iCal imposto tutti i miei appuntamenti, e gli dico di segnalarmeli, per esempio, un'ora prima tramite un avviso acustico (o tramite invio di una e-mail), devo PER FORZA tenere iCal attivo?

Non sarebbe stato molto piu' semplice e comodo che iCal, pur se non caricato, avesse avvisato di eventuali scadenze?

Forse e' una domanda stupida, ma penso che anche con queste piccole cose un'applicazione si differenzi dalle altre per praticita' e comodita'... Dover tenere per forza iCal attivo (pur se nascosto) mi sembra ridicolo...

Grazie, ciao!

Ho provato a fare un DVD-RW con iDVD2 ma non riesco.

Il programma mi chiede di inserire un disco DVD-R.

Ho provato a inserire un DVD-RW TDK vergine.

Ho provato a inizializzrlo rapidamente.

Ho provato a inizializzarlo completamente (ci ha messo cmq pochi istanti sono insospettito).

Niente.

Come devo fare?

Grazie anticipate

Credo che il superdrive dvr-104 supporti i media DVD-RW, è invece iDVD che non li supporta. Credo, e dico credo perchè non ho mai provato, che con dvd studio pro sia possibile la masterizzazione di DVD-RW e forse anche con Toast 5.2. Se qualcuno ne ha conferma......

Ciao.