NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

Ma Safari 1.2 è una novità o me lo sono perso io?

Ho fatto un aggiornamento software il 1/02/04 e non c'era...

Comunque casca proprio a "fagiuolo".

Adesso me lo scarico!

Grazie Guass!

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Camillo, dici a me? Sì, credo di averne usati parecchi: Internet Explorer NON supporta il resume dei download interrotti, Netscape NON supporta il resume dei download interrotti (stessa cosa per Mozilla - da cui deriva Netscape - e per tutti i suoi altri derivati, come Camino). Ho qualche remora su Opera, anche se quando lo utilizzavo non mi ricordo di essere mai riuscito a recuperare un download interrotto.

Altri browser non li ho provati, ma non li considero delle valide alternative a quelli citati (e soprattutto, ovviamente, allo splendido Safari).

Salve, sono da non molto un felice possessore di un iBook e di un iPod, scusate la mia ignoranza ma con Safari la barra che in ie è "indirizzo", ha la solita funzionalità? Nel senso che in winzozz la suddetta barra ha un pulsante per accedere rapidamente agli indirizzi appena consultati senza andare in cronologia. In Safari non mi sembra che ci sia... perdonatemi ma sono un neofitaPosted Image. Potete aiutarmi? Grazie.

Marco> io invece non ho ben inteso... ti riferisci alla cronologia?

o_O

nel caso, trovi la voce nella barra dei menu...

se ritieni opportuno e utile avere un bottone sulla finestra di Safari, manda un feedback ad Apple... i suggerimenti sono sempre ben accetti :D

comunque, come molti browser, Safari supporta l'autocompletamento dell'indirizzo: inizia a scrivere qualche lettera e comparirà una tendina con i 'risultati'...

ciao.

Vorrei fare una domanda:

Nella maggiore parte dei browser (anzi, credo tutti tranne Safari Posted Image ), quando si preme il pulsante del mouse su un link per un certo tempo compare il menu contestuale relativo al link (apri in un'altra finestra, copia indirizzo negli appunti, etc…) Con Safari questa possibilità non c'è (o non l'ho saputo abilitare), infatti per vedere il menu contestuale bisogna premere il tasto ctrl contemporaneamente al tasto del mouse.

Qualcuno mi può dire se mi è sfuggito qualcosa (e nell'affermativo che cosa)?

Grazie

scusate ma non ho capito esattamente in cosa sia migliorata questa nuov versione di safari. sinceramente quando prima ad esmepio volevo scaricare una foto, si apriva il download del safari e me la scaricava facendomi vedere quanto era grande il file, e l'avanzamento dello stesso scaricamento. adesso quando clicco su qualcosa, come una foto, mi apre subito una finestra a perte e mi chiede, salva con nome? quindi direi che il processo si e' rallentato non vi pare? prima le foto le salvava in automatico, con il nome della foto che il propietario aveva attribuito. dove vedete voi sta comodita' del nuovo safari???

Alain> <FONT COLOR="ff0000">Nella maggiore parte dei browser (anzi, credo tutti tranne Safari ), quando si preme il pulsante del mouse su un link per un certo tempo compare il menu contestuale relativo al link (apri in un'altra finestra, copia indirizzo negli appunti, etc…)</FONT>

sì, è vero... non lo fa...

Luca> <FONT COLOR="0077aa">scusate ma non ho capito esattamente in cosa sia migliorata questa nuov versione di safari. sinceramente quando prima [...]. adesso quando clicco su qualcosa, come una foto, mi apre subito una finestra [...]. dove vedete voi sta comodita' del nuovo safari???</FONT>

ma basta trascinare l'immagine sulla scrivania... anzi credo che ora, il download sia immediato (prima scaricava di nuovo l'immagine); probabilmente hanno messo 'registra come...' per altre destinazioni...