NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora rieccomi, nel frattempo ho acquistato e ricevuto una copia di Jaguar, che però non ho ancora installato, lo farò domani..ehm..oggi pomeriggio.

Prima dell'installazzione devo dire che la situazione adesso è decisamente migliorata con il 10.1.5 ed i miei vecchi problemi con Mail e Airport.

Prima ne avevo a iosa di fastidi che cosa ancora più fastidiosa erano peggiorati nell'ultimo mese e mezzo, adesso praticamente me ne sono rimasti solo 2.

Passo ad elencarveli:

1) con Mail ho seguito le istruzioni di Yahoo.it per settare il mio account di Yahoo, e sono riuscito ad inserirlo e farlo funzionare, ho seguito la stessa procedura per quanto riguarda il mio account di Yahoo.com ma non c'è stao verso di farlo funzionare, non scarica per un errore ed ovviamente non spedisce sempre per un errore, ma la cosa strana è che da quando clicco Ricevi&Invia a quando mi compare il messaggio di errore, passano pochissimo secondi;

2) la ricezione ed il raggio di azione di Airport fa schifo, pochi metri e non c'è verso di aumentarla, sono cmq rassegnato avendo letto che Apple stessa ammette che la conformazione strutturale e l'utilizzo del Titanio nel Titanium non aiutano la cosa.

Avevo anche un 3) fastidioso problema, quello che via Airport non potevo fare Aggiornamento Software per un errore, ma incredibilmente l'ho lanciato mentre scrivevo per riportare il messaggio di errore che mi compariva e tutto è andato BENE!!!

Non so che dire, spero non siano gli effetti dell'ora tarda, ma sembra essere tutto ok.

Adesso mi assale un atroce dubbio, magari grazie all'aggiornamento del software Airport si sono risolti tutti gli altri problemi che avevo, magari riprovando riuscirei anche a settare l'account di Yahoo.com

Conviene adesso rischiare di mandare tutto nuovamente a [email protected] come scrive per esempio Salvatore Ruffolo, procedendo con l'aggiornamento di Jaguar??

Che faccio ??

Mickey

Credo di aver capito il problema. Se tu fissi un appuntamento alle ore 9,00 e gli dici di avvisarti (o di inviarti una mail) un'ora prima, ical non esegue il comando se alle ore 8,00 non hai acceso il computer.

Io faccio in modo di non mettere avvisi ad orari in cui il Mac è spento

Ciao

Ciao Nicola,

no, non e' questo il problema.. effettivamente a me sembrava che iCal non desse nessun avviso se non era aperto... ma Raffael mi dice che non e' cosi'... boh ora provo!

Ma siete sicuri che iCal dia avvisi anche se e' chiuso??

allora io ho fatto un account su www.icalx.com

mi hanno dato un indirizzo per il mio calendario, e mi dicono che devo....

To publish a new calendar from iCal, select the "Publish on a Web server" option,

and use one of the URLs: http://icalx.com/public/cyle/

siccome adesso sono davanti ad un picci senza ical, qualcuno puo' guardare se esiste "Publish on a Web Server"?

perche a me non sembrava.....

quando hai pubblicato il calendario controlla se gli orari sono rispettati. Io ne ho pubblicato uno e sono tutti sballati, non vorrei che la conversione dalle 24 ore alle 12 ore AM/PM crei dei casini.

Roberto