NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Camillo, quando l'ho detto io di non installare porcherie ad un amico, qui sul Forum, poi mi è toccato chiedergli scusa. Invece è proprio così. Voi esperti dovreste enfatizzare di più che installare robe e robette non giova.

Ciao

Salve, vorrei sapere come poter utilizzare un masterizzatore esterno DVD via USB 2.0 con iDVD 4. Io ho un iBook 12" e quindi senza superdrive. Ho messo in un case esterno della LaCie il masterizzatore DVD della Toshiba (il 5002 a 2x) che avevo nel pc. Toast lo vede tranquillamente e masterizza alla perfezione... ma iDVD? come faccio? alla prima installazione mi aveva detto che non trovando un drive DVD potevo utilizzarlo solo per creare ma non per scrivere su DVD... ora che ho il master, è uguale! non si può manco scrivere un'immagine?? in modo che poi la scrivo con il Toast...

Grazie dell'aiuto e scusate per lo "sbrodolamento" hihiihi

A parte che il tuo portatile non ha l'Usb 2.0 ho i miei dubbi che tu possa masterizzare a 2x invece penso che collegandosi si configuri in usb 1.1 e tu vada a 1x.

Quanto ci metti a masterizzare un DVD pieno?

Per quanto riguarda di masterizzare DVD da IDVD 4 ancora non è possibile, però mi sembra che a giro per internet c'è un patch per mac os x e fargli riconoscere i masterizzatori esterni come supportati dalle iapps e finder, a patto che la meccanica sia una di quelle che usa apple per i superdrive es: pioneer DVR-A05 ect....

guardo in giro per ritrovare questa patch e poi ti posto il link

come per quanto riguarda iDVD non è possibile masterizzare... comunque gli altri programmi lo rilevano benissimo (anche se magari come dici tu va a 1x). comunque grazie per l'aiuto... se trovi la patch fammi un fischio.

la questione della meccanica invece? se il masterizzatore va con Toast vuol dire che la meccanica è di quelle supportate?

altra domanda... per salvare invece il dvd come immagine e poi masterizzarlo con Toast? si può?

Mi dispiace davvero Giuseppe. Vedo che non basta un G5 a rimediare a quegli INCAPACI che hanno messo mano alle versioni 3 e 4 di iMovie e iDVD.

19 minuti di fimato e dopo 2 ore non aveva ancora finito???? Accidenti che velocità.

E' come se ha VARENNE avessero messo una sella di 500Kg e un fantino di 150Kg.

E iDVD continua ancora a piantarsi gettando al vento ore e ore della tua vita???

Che schifo.

vuoi la soluzione? Comprati un pc usato e usa quello per fare i dvd.

Posted Image

Per poter essere visto da IDVD da il profiler di apple deve essere visto così

Posted Image

Toast invece ha molti driver integrati all'interno dell'applicazione stessa, non si appoggia in alcun modo al sistema operativo, viceversa per le iapps di apple che sono parte integrante del sistema operativo

Scusate ragazzi, ma evitiamo gli integralismi. Ho trovato l'applicazione incriminata, che consente l'App-switch grafico alla maniera di Panther tramite alt-tab, utile (per chi ne avesse interesse - non io) per i sistemi pre-10.3.

L'applicazione in questione è F10 Launcher (ora l'ho rimappata - con altra combinazione che dimenticherò celermente) che, ricordo, è offerta in sconto dalla stessa Apple, più precisamente da me acquistata in quanto abbonato .Mac.

Non tutto ciò che causa conflitti è necessariamente una "porcheria": abbiamo un sistema ancora giovane e che consente spaventose incongruenze nell'interfaccia, quindi una cosa del genere può succedere. Non credo che la soluzione sia quella di evitare qualsiasi modifica del sistema così come fornito "chiavi in mano". Che facciamo, smettiamo di usare shareware per questo?

Ciao Sandro, ti ringrazio per il consiglio, ma penso che non attuerò mia una cosa del genere.

Per quanto riguarda le due ore, probabilmente sembrano tante ma in realtà un filmato in DVC-PRO (questo è il formato DV ora di Imovie) di 19 minuti sono 8,4 Gb, più il DVD è molto complesso, Quindi questi tempi ci possono stare, avendo messo anche circa 200 foto con transizioni e musica, + transizioni e menu animati.

Il problema mio e che non riesco a poter far molte prove visto che i tempi sono questi. Per trovare la soluzione ci metterei giorni oppure mesi, allora faccio prima ad aspettare un futuro aggiornamento, perchè a questo punto penso proprio che sia un problema di applicazione abbinato all'hardware, visto che il solito progetto sono riuscito a portarlo a termine registrandolo come archivio su un hard disk esterno, e poi masterizzarlo su un G4 Dual 1,4

HO TANTI AMICI CON PC anzi quasi tutti, però quando vedono la potenza del G5 be ti devo dire che rimangono a bocca aperta, tutti dicono che il pc e meglio anche per i divx, bene io ti posso dire che ho convertito un film in divx quasi alla metà del tempo della durata del film a 640x480 con un'ottima qualità (il software e ffmpeg), ed anche quando avevo il G4/500 facevo la mia bella figura, ti garantisco