NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non riesco a caricare una immagine come allegato... comunque, il pannello narra:

LaCie StudioDrive USB2:

Produttore: TOSHIBA

Modello: TOSHIBA DVD-ROM SD-R5002

Tipo Unità: CD-RW/DVD-RW

Masterizzazione Disco: Non Supportato

Disco Estraibile: Sì

Drive Staccabile: Sì

ID Prodotto: 514 ($202)

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

Nome Produttore: LaCie

Potenza Bus (mA): 500

Numero di Serie: 11000E000036136D

questo è quanto dice il profiler... secondo questo vado a USB 2? no? io ho un iBook 12" G4... comunque... la patch che hai detto, cosa dovrebbe fare? e non c'e' comunque modo di creare almeno le cartelle del DVD coi VOB ecc. per poterle masterizzare con TOAST oppure di esportarle in immagine DVD..??

Grazie dell'aiuto!

Scusami il tuo Ibook ha le porte USB 2. problema risolto

Per il resto la nuova funzione di Archivia su IDVD fa solo un raggruppamento dell materiale in un unico file per poi poterlo masterizzare sempre con IDVD su un'altro computer, penso che i file vob vengano addirittura cancellati dopo che lo hai masterizzato una volta. infatti idvd ti chiede se ne vuoi masterizzare altri successivi

Modello: TOSHIBA DVD-ROM SD-R5002

se questo modello viene adottato dalla apple per i suoi superdrive, con la patch praticamente lo vedrai

Masterizzazione Disco: Supportato

invece che Non Supportato

questo è quanto ho appreso nei vari forum ma mai da me testato

Il fatto è che mi hanno fatto odiare iLife (comprato originale) proprio per la mediocrità dell'efficienza di prodotti come iMovie3 e iDVD3.

Quest'ultimo mi ha "donato" solo un DVD (durata 5 minuti) solo perché volevo vedere se riusciva ad arrivare alla fine.

Non credere che quelle elaborazioni richiedono tutto questo gran tempo. Una volta che il filmato è convertito in mpg2, quello che rimane a carico del software per fare dvd è la codifica dei menu, ma mai da dedicarci ORE!!!

Sono daccordo con te sul valore del G5, ritengo l'hardware Apple sempre all'avanguardia, ma il software sta decadendo mostruosamente a livello di prestazioni.

Sul pc che ho a casa posso PRIMO acquisire in mpeg2 direttamente (via software) SECONDO creare un DVD senza ricodificare per forza la traccia video TERZO porta sempre a termine il lavoro che ha iniziato!

Anch'io avevo un G4/500 (896 mb di RAM) e iLife3 faceva peggio che pena!

C'è qualcosa che non quadra.

Un file DV di 19 minuti dovrebbe occupare non più di 4 Gb. Com'è che il tuo occupa 8,4 Gb? E' forse il formato DVC-PRO?

Io non ho mai usato questo formato, e non so neppure esattamente cosa abbia di diverso da DV. Però di consiglierei di usare il DV standard, che è quello che acquisisci dalla telecamera. Salvare in DVC-PRO non potrà mai migliorare un filmato originariamente compresso in DV.

Per quanto riguarda iDVD, hai provato a fargli elaborare file più piccoli, per esempio 1 minuto di filmato? in tal caso riesce ad arrivare in fondo alla codifica?

C'è qualcosa che non quadra.

Un file DV di 19 minuti dovrebbe occupare non più di 4 Gb. Com'è che il tuo occupa 8,4 Gb? E' forse il formato DVC-PRO?

Io non ho mai usato questo formato, e non so neppure esattamente cosa abbia di diverso da DV. Però di consiglierei di usare il DV standard, che è quello che acquisisci dalla telecamera. Salvare in DVC-PRO non potrà mai migliorare un filmato originariamente compresso in DV.

Per quanto riguarda iDVD, hai provato a fargli elaborare file più piccoli, per esempio 1 minuto di filmato? in tal caso riesce ad arrivare in fondo alla codifica?

Non si può .Punto.

Per masterizzare DVD da iDVD (1, 2, 3 e 4) è obbligatorio avere un Superdrive interno, ovvero un masterizzatore DVD installato direttamente da Apple o installato successivamente (possibile senza grossi problemi solo sui PowerMac).

Non si può o non si "potrebbe"?

Se non sbaglio per i vecchi iDvd la patch esiste, che poi non sia riconosciuta da Apple e che sia illegale credo sia un'altro discorso...

Anche se effettivamente cercando su internet se esiste una patch per iDVD4 ho trovato solo risposte poco confotranti tipo questa:

Two things you can do.

1 Buy Roxio Toast. I believe this will allow you to burn to external Burners.

2 Remove the LaCie Drive from it's case and Install it in your G4. Or buy one of the Pioneer internal drives and install that.

to bad you didn't post last week I just sold my A104. It only burned at 2X but it worked great.