NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Quando mi connetto ad internet aprendo direttamente SAFARI, mi compare dopo qualche secondo la finestra "SERVER O INDIRIZZO NON TROVATO". Ma è possi bile che il programma non abbia riconosciuto che il modem non ha terminato le operazioni di connessione? Grazie

LucioPosted Image

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non uso iMovie 4 (ho Final Cut Express), però ho fatto una piccola prova.

Un filmato PAL di 49 secondi, esportato con Condividi-QuickTime-DV qualità massima produce un file di 168 Mbyte, equivalenti a 205 Mb al minuto, e 4 Gb per 19 minuti.

Il filmato ottenuto è effettivamente di tipo DVCPRO-PAL, ma si può facilmente salvare in DV-PAL con l'opzione di esportazione "QuickTime-Avanzate" selezionando poi da Opzioni il formato voluto. Comunque il "peso" del file ottenuto non cambia, è ancora di 168 Mbyte.

MARCO ti riporto quanto ho letto in questo sito, penso ti possa essere di aiuto.

Come era prevedibile, le iApps, comprese quelle contenute in iLife 04, masterizzano solo sul Superdrive interno delle macchine Apple. Se si tenta di collegare un masterizzatore esterno firewire DVD, idvd e iPhoto o iTunes, non permettono di masterizzarci sopra direttamente. Questo è un problema soprattutto per chi ha una macchina non recentissima oppure sprovvista di masterizzatore DVD. Ma qui vi proponiamo una soluzione che sembra funzionare perfettamente e che farà la felicità di molti.

PatchBurn è un software, che si scarica dal sito di MacWelt.de che mette una patch al driver di masterizzazione di OSX per permettergli l'utilizzo di masterizzatori esterni firewire. Non è compatibile con la totalità delle meccaniche in circolazione e, tra l'altro, con alcune funziona bene mentre con altre no (tutti i reader reports sono visibili sul sito di Xlr8yourmac.com ma, se non altro, su alcune meccaniche funziona senza problemi. Sembra infatti, leggendo i vari post, che sulla meccanica NEC ND-1300A contenuta nel masterizzatore LaCie Porsche Design, funzioni egregiamente, almeno così dice l'intervento di un lettore che riporto qui sotto.

Reviewer's Name: Lars Hedemann

Date Submitted: 1/21/2004

Drive Type: DVD+R/RW + DVD-R/RW Drives

Drive Interface: Firewire

Drive Brand: Lacie

Drive Model Number: Lacie DVD±RW Porsche Design 4x2x12 ( cdr speeds: 16x10x40). NEC ND-1300A

Driver Used: Apple Hacked

Mac Model: Apple iBook G4

Mac OS Version: OS X 10.3

Reader Comments: Just bought a Lacie DVD±RW in PORSCHE design ( with 4 x speed for both DVD-R and DVD+R ), hoping that it had a Pioneer A06 drive inside, as native support in 10.3 was important to me ( Lacie is known to use two different mechanisms lately: The NEC and the Pioneer A06 ).

Alas, It turned out to be a NEC ND-1300A. Well, as I had read here. it was not natively supported in 10.3, except for Toast 6 of course ( Buffer Underrun works in 6.0.3 ).

Well, I'm happy to say that after patching 10.3 with Patchburn II for Panther, everything works great: Finder, Itunes, Iphoto, Disc Utility. Have burned a couple of CD's and DVD's ( DVD-R ).

Highly recommendable. Thanks for a fantastic site. Without your help, I would probably never have gotten the NEC to work natively...

No, se esporti in QuickTime-Avanzate i chapter markers vengono perduti.

Comunque, è proprio necessario "esportare" da iMovie? Non è sufficiente passare direttamente da iMovie a iDVD con l'apposita funzione, senza nessun passaggio e codifica intermedia?

In ogni modo, non so aiutarti più di tanto perchè io non uso iMovie (fin dalla versione 3, una vera ciofeca) ma Final Cut Express, dal quale esporto in Final Cut Movie (non self-contained) per poi passare il file ottenuto a iDVD.

Luciano, ho esportato il file da imovie per dare meno lavoro ad IDVD di fare dopo tutto il resto, perchè il mio problema principale rimane che IDVD 4 mi si chiude alla fase 4 della masterizzazione.

Mi sa che sono costretto a ripristinare la 3 fino a quando non risolvono questo problema con i G5

Non so se con iMovie4 sia possibile ma iMovie(ciofeca)3 quando si faceva "salva" il progetto veniva creato un file QuickTime di pochi kb che non era altro che il progetto costruito sulla timeline con i marker compresi. Aprendolo con QTPlayer veniva presentato a destra anche il menu delle scene. A quel punto si poteva esportare in qualsiasi formato, anche in mpeg2 mantenendo i capitoli delle scene.

Mi sono "capito"?

Posted Image