NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

grazie delle info...

ora il profiler mi dice:

LaCie StudioDrive USB2:

Produttore: TOSHIBA

Modello: TOSHIBA DVD-ROM SD-R5002

Tipo Unità: CD-RW/DVD-RW

Masterizzazione Disco: DRDeviceSupportLevelVendorSuppo

Disco Estraibile: Sì

Drive Staccabile: Sì

Nome BSD: disk1

ID prodotto: 514 ($202)

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

Unità OS9: No

Nome Produttore: LaCie

Potenza Bus (mA): 500

Numero di Serie: 11000E000036136D

iTunes lo vede, ma iDVD continua a non vederlo... Posted Image

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...comunque sembrerebbe in generale supportato dal sistema, perchè prima inserendo un DVD vuoto, mi apriva Toast e chiudendo Toast espelleva il DVD. Ora il DVD vuoto può tranquillamente stare nel drive senza che sia aperto Toast e quindi (teoricamente) può essere utilizzato da altri software...

Nonostante abbia ampiamente rifornito il filtro antispam di parole contenute nell'oggetto delle mail per farle considerare come 'indesiderate', alcune indesiderate continuano a pervenire alla mia casella.

Ho notato che il comando attua l'indesiderabilità - diciamo così - "se qualcuna" (o "tutte": esistono solo queste due alternative) delle parole da me settate compare nell'oggetto; questo vuol dire che dunque non basta solo una parola, ma ce ne vuole per lo meno "qualcuna" (nel senso di più di una)?

Per questo continuano ad arrivarmi alcune indesiderate? Come posso fare per inserire il comando "se una sola" parola, e non "se qualcuna"?

Ho poi il seguente problema: ho inserito così tante parole chiave che non riesco a visualizzare l'intera schermata delle preferenze, né riesco a far scorrere la finestra in verticale, in quanto la barra superiore non lo consente. Come devo fare?

In ogni caso, Mail mi si chiude quando applico il comando 'indesiderata' a più messaggi contemporaneamente (evidenziandoli senza aprire il msg): capita anche a voi?

piccola protesta

Nel dicembre 2002 comprai il mio attuale ibook 700 CD.

E' sempre stato aggiornato con le ultime versioni di ogni iapps. all'uscita di garageband decisi di provarlo acquistando ilife 04, ma un colpo mi ha preso: Garageband su DVD????

finchè era idvd lo capivo, ma GaBa. cosa ci piglia con il DVD??? Apple sè dimenticata di aver venduto recentemente mac con SOLO lettore CD???? costa troppo mettere GaBa. su un CD (non credo sia più di 700MB compresso)?

ora cosa faccio???

chiederò a un gentile rivenditore di travasarmelo su cd...ma che 2 [email protected].

Dopo accurato back-up ho formattato l'hd e reinstallato jaguar. Avendo backuppato la cartella mail della library dell'user, l'ho riportata in tale locazione ma non credo sia stato sufficiente per tornare ad avere mail prima del back-up: infatti non ci sono più gli accounts di posta, dove sono finiti?

A volte succede anche a me (Alice 256k).

Per ovviare a questo problema bisogna fare come nel paleolitico informatico: prima connettersi e poi aprire il browser. In MAC OS 9 esisteva un piccolo script che prima ti collegava e poi apriva il browser predefinito. Mi piaceva molto, e adesso?

In Windows (ahimè tocca cirtarlo per una cosa buona et giusta) quando si apre un programma che sfrutta Internet (ad esempio Internet Explorer) si apre (o meglio, si può scegliere di far aprire) una finestra che avvia il collegamento; solo quando questo è effettivamente stabilito viene passato il controllo al programma iniziale.

Prova a cancellare la cartella 'Mail' dalla cartella 'Library' del tuo utente, quindi fai partire Mail. Il programma si comporterà da 'vergine', quindi, una volta che si è impostato, chiudilo. Poi copia la cartella 'Mail' del tuo backup al posto di quella appena creata.

Il problema si dovrebbe risolvere.

scusa Michele, ti scrivo dal paleolitico informatico: come faccio a impostare automaticamente la connessione alla rete telefonica quando apro Safari (e anche Mail, a questo punto)? Anch'io ho un collegamento adsl