NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Preferenze di Sistema - Network - Ethernet (Configura) - PPoE - Opzioni PPoE - Collegati automaticamente quando richiesto

Il riferimento preistorico è dovuto al fatto che mi sembra più 'friendly' il collegamento AUTOMATICO all'apertura di un programma che DEVE collegarsi... piuttosto che ricordarsi di effettuare MANUALMENTE prima il collegamento.

<FONT COLOR="0000ff">mi sembra più 'friendly' il collegamento AUTOMATICO all'apertura di un programma che DEVE collegarsi...

</FONT><FONT COLOR="000000">È chiaro che è più friendly, ma nel caso di una connessione non velocissima (ISDN) non funziona e quindi vai di paleolitico!!!

In effetti in questo caso i Winsozz vanno meglio quando apri il programma parte la connessione e quando lo chiudi ti chiede se vuoi rimanere connesso</FONT>

Salve ragazzi, vi spiego in breve il mio problema. Quando masterizzo un qualsiasi cd con itunes mi appare un messaggio di errore che dice "il dispositivo ha esaurito il suo buffer senza una protezione di masterizzazione" e lo fa sempre. Posseggo un PB 667 DVI con masterizzatore MATSHITA 7121, OSX 10.2.8.

Come posso risolvere il problema?

Dimentivcavo di dirvi che il lettore legge tranquillamente sia CD che DVD!!

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Alessandro, posso dirti che su un Ti 800 con 1 gb di ram non ho constatato grandi problemi se non un paio di volte dopo aver smanettato pesantemente con gli effetti (in questo caso appare un messaggio di avviso che non ricordo bene). Una cosa è certa: Garageband è un programma favoloso ma ha bisogno di molte risorse.

:-)

Normalmente uso una isight sul mio ibook g3 600 ieri per curiosità ho provato con la telecamera Canon dv e stranamente ichat sembra non riconoscere la presenza della stessa. Ho provato allora sul imac g4 800 e la telecamera viene vista nelle preferenze e chiamata col suo nome e il tutto funziona regolarmente.

Ho appurato inoltre che su ibook la canon viene regolarmente riconosciuta da i visit ispq imovie e compagnia bella.

il g3 600 mi sembrava essere il limite minimo per non avere problemi con webcam e telecamere firewire su ichat non è così?

( tra l' altro ma non vorrei sbagliarmi mi sembrava di ricordare di aver provato la telecamera e i chat ai tempi di jagur e mi sembrava tutto ok non così ora con panther).

Qualche possessore di ibook 600 ( e g3 superiori) è in grado di verificare la cosa? ( cioè se telecamere dv sono utilizzabili per i chat)

Ragazzi ieri ho installato iDVD4 e Imovie4 ho pravato a realizzare un dvd di un filmato di 9 min., ha impiegato 6 ore per la codifica e alla fase 4 no chiudeva mai il lavoro.

alle 23, preso da esigenze di sonno, ho annullato il tuuto sperando nella buona sorte: ho rivisto il dvd realizzato: tutto ok, solamente l'ultima scena con i frames velocizzati non si vede.

quindi due problemi mai avvenuti con la versione 3: una la codifica e la masterizzazione di 6 ore per soli 9 minuti di filmato???? e poi la non chiusura della sessione se non forzatamente. Non capisco proprio.

Neppure la Apple assistance mi ha saputo rispondere- a parte che li trovo impreparati-

grazie per eventuali ragguagli.