NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao! Di alcuni file mp3 in mio possesso (creati da altre applicazioni), iTunes identifica il bitrate in maniera errata, sballando così anche la durata del brano. Ad esempio, ne ho uno che, secondo iTunes, è a 32kbps e dura 30 minuti, quando in realtà ne dura 5 per 196kbps Posted Image

Capita anche ad altri? E' un bug noto? Ma soprattutto, c'è modo di far capire ad iTunes qual è il bitrate reale???

Camillo: <FONT COLOR="ff0000">Luca, davvero ID3 prevede un tag per il bitrate? A che pro?</FONT>

Mhm, in effetti non ha senso. Quindi dici che è semplicemente calcolato in base alla lunghezza in minuti e alla dimensione del file?

ragazzi, sono un neofita e me ne vanto;)

vorrei capire una cosa:

Iphoto importa duplicando i file delle foto? mi spiego, ho delle cartelle di foto...dopo che le ho importate le posso cancellare in modo da non raddoppiare lo spazio occupato?

e poi...

ho un osx e iphoto annesso..possibile che per ritoccare le foto ci siano solo i filtri bianco e nero e migliora? un seppiato o qualcosa di simile?...non ditemi che mi devo trovare photoshop!!!!

grazie

Paolo

Paolo> andiamo in ordine:

1) iPhoto duplica le foto... non solo, le organizza in maniera 'particolare' nella sua libreria, mantenendo l'originale e le eventuali foto modificate...

2) maggiori possibilità di ritocco sono offerte da iPhoto4 (tra cui, appunto, la modalità seppia...); però non è intenzione di iPhoto sostituire programmi più professionali come ad esempio Photoshop... quindi le possibilità saranno sempre limitate.

In compenso hai diverse alternative: da Photoshop Elements (assolutamente adeguato all'utenza non professionale) a PhotoStudio (in regalo con .Mac), a Graphic Converter (che puoi usare anche gratuitamente a scapito di una maggior attesa all'avvio...).

Quindi Matteo posso importare le foto da un cd senza doverle copiare...quelle che ho su HD le posso tranquillamente cancellare se le ho importate in iphoto?

per i programmini li cercherò in giro, grazie sai per caso anche come fare per ri-calibrare la batteria?...

scusa se approfitto ma vedo che sei "storico" e quale migliore occasione per un neofita se non approfittare umilmente della tua disponibilità?

ciao ciao

p.