NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Salve a tutti,

io ho bisogno di parlare (come al telefono) con la mia ragazza tramite internet.

Io uso Panther e lei "porella" Posted Image possiede un pc con Win98 SE e so che tramite iChat si possono organizzare delle chat video e vocali, ma dato che non disponiamo di webcam vorrei farla solo vocale, è possibile?

Grazie mille

Andrea

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto che avevo una mezza intenzione di acquistarlo, vorrei capire bene: GarageB in pratica non mi permette di editare un midi?

Mi spiego: sono solito registrare alcuni strumenti (organi, archi, ecc) in midi, correggere in midi quel che non va, sentire la parte midi assieme a quella audio, per correggere eventuali storture, effetti, ecc, per poi registrare il midi, tramite expander esterno, magari in due o tre passate, una per traccia midi.

Se quel che ho capito è vero, non posso fare nulla di edit midi? E pilotare l'espander? Peggio ancora per i system exclusive, penso... Allora ho sempre bisogno di un editor aggiuntivo?

Se è così, mi sa che non sia il sw per me... sob!

Vedi Andrea, in teoria è possibile fare chat di questo tipo tra utenti Mac (che devono avere iChat 2.1) e Windows (che devono avere AOL IM 5.5, scaricabile gratuitamente):

- video <-> video

- video <-> audio

- audio <-> audio

A te servirebbe la terza opzione (anche a me Posted Image), ma fino a ieri molti avevano dei problemi. Io ho provato solo un paio di volte, ma senza riuscirci, e ho letto di utenti inglesi e americani che non ce l'hanno fatta neppure loro.

Però: ieri è stato rilasciato l'aggiornamento a iChat 2.1 (prima era una beta), e su MacOSXhints c'era chi consigliava di impostare la banda video a 500 Kbps (a prescindere dal collegamento disponibile) per risolvere problemi di chat "solo audio".

[in: Preferenze > Video > Limite ampiezza banda]

Io adesso non posso provare, se tu ce la fai magari puoi postare l'esito? (grazie)

Perchè non provi a fare un disco immagine poi montarlo con Toast e vedere il filmato con DVD player, se tutto e ok

(io faccio sempre così) aggiorna anche alla versione 4.0.1 butta via le preferenze di IDVD ed elimina le risorse codificate

Poi masterizzalo con toast

Ragazzi, propongo un'impressione personale.

Spesso mi trovo ad elaborare filmati abbastanza pesanti con il nuovo iLife 04 (su Ti 1Ghz 1Gb Ram). iPhoto OK. Per iDVD niente da fare: come ho già segnalato in altri thread sto buttando a mare un sacco di DVD inutilmente ("solito" abbandono in fase 4, segnalato un pò da tutti). Per quello che riguarda iMovie, invece, mi sembra che un buon sistema per velocizzare il flusso di lavoro in corso (anche su files appesantiti) sia quello... di salvare spesso! Vi risulta? Mi sembra che il tutto 'voli', dopo tale escamotage...

Lascio molto spesso il mac acceso di notte... Quindi credo sia superfluo MacJanitor... (anche se cmq ce l'ho)

Raga, credetemi, le ho provate davvero tutte, come altro può dipendere dal mio mac?

Non posso cambiare idea su safari... E' troppo una chiavica per le mie esigenze... Dopotutto, se tutti vi dicessero che è meraviglioso, e poi a voi va una m.... lo elogiereste tanto?

Boh....