NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

pikkulino

per idvd4, c'è da scegliere come produrre il dvd,

scegli quello standard e non migliore e vedrai che le cose filano meglio, la prima volta ho scelto qualità migliore e dopo 4 ore ho femato la macchina e ho ottenuto un dvd non completo; ho rifatto il lavoro con l'opzione diversa e ho ottenuto quello che volevo, anche se ha impiegato molto tempo, sempre meno della prima volta: preciso che ho un Pmac g4

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mail non è client email, è un inceneritore per i vostri messaggi di posta. Se possedete un vecchio ed inutilizzato indirizzo email, eliminate il relativo account e vedrete bruciare in un istante messaggi per decine di MB. Io ne ho bruciati 104, comprensivi di login, password, messaggi a ragazze, amiche ed amanti, poesie, canzoni, fotografie ecc ...

Ah, prima di compiere l'amputazione degli affetti sarà necessario superare lo shock procurato da questo allarmante messaggio d'avvertimento:

Posted Image

(Eppol sei troppo iuserfrendli ...)

Chissà perché quella chiavica di Microsoft Outlook mantiene tutti i messaggi anche una volta eliminato l'account ...

Posted Image

... e questo è il buco del mac-user

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">P.S. avevo salvato tutto prima! </FONT></FONT>

critico spesso Apple, ma stavolta non concordo. il messaggio è chiaro: lui ti butta le caselle SUL COMPUTER, ma se tu hai settato le preferenze dell'account in modo da conservare una copia dei messaggi sul server non perdi nulla.

Posted Image

Guarda, proprio perché non ho il tempo e la voglia di smanettare tutti i pannelli dell'universo molto spesso cado nell'errore di fidarmi delle impostazioni di default ... Questo non toglie che quel messaggio d'avvertimento sia semplicemente ridicolo ed inadeguato (caselle =?= messaggi). Outlook ha un comportamento sicuramente più amichevole sotto questo aspetto.

Alla fine ho perso poco o nulla solo perché sono abituato a salvare copie di riserva di ogni documento importante, soprattutto prima di una qualunque forma di "rimozione". Spero solo che gli utenti meno esperti imparino a non fidarsi delle impostazioni che Apple ha amichevolmente scelto per loro ...

>Spero solo che gli utenti meno esperti imparino a non fidarsi delle impostazioni che Apple ha amichevolmente scelto per loro

abbè, su questo ti do ragione al 1000%. ne basta una di iTunes: se non deselezioni un box, attivo di default, tutti i files aggiunti alla libreria vengono automaticamente DUPLICATI nella cartella iTunes Music.

1) Sì, certo, lasciare i messaggi sul server. Come no. Quanto spazio hai sui tuoi account?

2) Il default scelto da Apple è assurdo. In effetti, non dovrebbe essere nemmeno un'opzione. Non è normale voler cancellare tutto l'archivio dei messaggi solo perché si è cambiato account, e se uno proprio vuole farlo, se lo faccia a mano.

non è chiaro il termine "mail box", in arrivata e spedita trovi le mail boxes non trovi la cartella posta arrivata o spedita. te ne accorgi girando per il finder.

inoltre dovevano mettere un bel triangolo rosso.

anche in inglese il messaggio è poco chiaro.

Outlook (o Entourage) user-friendly!?!

Che Mail non sia il massimo lo si era capito, ma che il sw di posta di MS sia a prova di utente, mi sembra un tantino esagerato. Guardatevi un po' le Opzioni e poi mi dite.

Eppoi, mi spiegate come mai come la cache di Entourage si gonfi a dismisura (quasi un GB!), indipendentemente dall'eliminazione dei messaggi? E quando ho finito l'HD che faccio.

O il semplicissimo sistema per creare le preferenze sulla posta indesiderata.

<FONT COLOR="119911">Non è normale voler cancellare tutto l'archivio dei messaggi solo perché si è cambiato account, e se uno proprio vuole farlo, se lo faccia a mano.

</FONT><FONT COLOR="000000">in effetti anch'io ho perso una montagna di messaggi per aver buttato via un vecchio account e riterrei più appropriato un messaggio di allerta con tanto di triangolo giallo che specificasse che verranno cancellati dall'HD tutti i messaggi relativi a quell'account.</FONT>