NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque prima di disperarti controlla le cartelle nascoste di Mail, non solo la tua interfaccia. Se non l'hai già fatto, beninteso.

Per tutti: un backup della posta ogni mese è MANDATORIO, gente. Se non lo fate non avete capito quanto rischiate.

Grazie dell'interessamento, Fabio.

Ho provato. Ma non funziona. Ho un allegato PDF o JPG che è sempre visualizzato alla fine del corpo lettera e anche in "anteprima" si vede.E quindi si stampa (tra l'altro, dato il formato, metà in una pagina e metà nell'altra).

Ciao

<FONT COLOR="119911">Se non lo fate non avete capito quanto rischiate

</FONT><FONT COLOR="000000">lo faccio da quando è successo il patatrac, e lo faccio con </FONT>Backup del servizio .Mac

Cmq, dopo 15 anni di computer, posso tranquillamente affermare che a volte le menti dei programmatori di qualsiasi software-house sono ottonebrate dall'uso di sostanze psicotrope.

PS Anche un team di programmatori con alla testa il prode Camillo con il fido Nalin non potrebbe esimersi dal commettere qualche catazza ogni tanto. Posted Image

Grazie Fabio: testerò il prima possibile il tuo suggerimento. Vedo che molti utenti si trovano nella mia stessa situzione....

Dovendo masterizzare diversi filmati, ho disinstallato iDVD 4 e ricaricato iDVD 3: nessun problema. Peccato per i nuovi menu, però tutto è filato liscio in fase di masterizzazione.

Ora mi trovo, però, con il grande problema di dover realizzare un DVD partendo da un filmato di 1h20m.... iDVD 3 non suppporta tale durata e - presumo - l'opzione alternativa a "qualità migliore" (in iDVD 4) che hai suggerito indica un sibillino "max 60 minuti"....

AAAARRRGHHHHH!

Anche con iDVD 3 si può masterizzare fino a 90 minuti di filmato, scegliendo la qualità più bassa. La versione 2 non poteva farlo.

Su un normale televisore, sarà davvero difficile accorgersi della differenza.

In pratica la codifica Mpeg2 verrà eseguita ad un bitrate più basso, per ridurre le dimensioni del file e farlo stare nei 4,3 Gb di un DVD-R.

Salve a tutti,

ho un problema. Ho Safari 1.2 (v125) e talvolta, lanciando il programma non mi da la possibilità di aprire nuovi pannelli.

Se esco e riapro il programma, tutto funziona.

Qualcuno sa perché?

P.S. Ho OSX 10.3.2

"Qualità più bassa" all'interno dell'esportazione QuickTime?

Comunque: quando ieri ho parlato di assenza di problemi con la versione 3, sono andato incontro alla solita Legge di Murphy. Sono tornato a casa dallo studio, trovando il cassetto superdrive aperto e il solito messaggio "l'applicazione iDVD si è chiusa inaspettatamente"... Ho provato a visionare il DVD masterizzato, riscontrando solo qualche minuto in più di filmato oltre a quelli che riuscivo a scrivere con la versione 4. Non solo: ieri sera ho provato a cambiare marca di DVD (da Apple a Maxell). Dopo un tempo interminabile di "codifica", la fase 4 si è bloccata riscontrando "l'impossibilità di codificare l'audio"............ 8-/

Ho verificato le info sul filmato: mi ha dato un audio campionato a 48000.... Ho provato a riesportare il file abbassandolo ai "tradizionali" 44100. Speriamo che l'errore fosse questo!?!

N.B.: dopo aver letto molti thread a proposito della diversa durata della fase di masterizzazione (in alcuni casi lunghissima), mi sono preoccupato e sono andato a leggere il supporto iDVD sul sito Apple. Loro sottolineano come:

a) per effettuare la codifica è necessario uno spazio libero su hard disk di almeno IL DOPPIO del peso del progetto (!!!) http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=150511

b) la codifica, a seconda del numero di transizioni e della complessità dell'elaborazione, può richiedere fino a QUATTRO VOLTE la durata del filmato stesso (1 ora di video = 4 ore di codifica)http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=93293