NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Ma! Non credo che sia neppure confrontabile l'usabilità e l'integrazione del pacchetto iLife. Niente su PC ci si avvicina neppure lontanamente.

Quello che trovo discutibile è la qualità del codice di iDVD che non raramente non porta al termine il suo lavoro. La fase più critica è la masterizzazione che potrebbe mandare all'ortiche ore di attesa e un DVD registrabile.

Assolutamente deprecabile è il feedback che ti da mentre sta facendo le sue fasi, del tutto superficiale e poco attendibile.

Fortunatamente quei due file sbucati dal nulla che permettono di creare il disco immagine del DVD sono una mano santa a cui Apple doveva già porre rimedio.

Ma i tempi di elaborazione sono enormi su Macintosh più umani del tuo G5dual che comunque le sue 3 ore di elaborazione per (suppongo) 2 ore di contenuti restano tante.

Su pc i programmi per fare bei lavori ci sono e come. E danno la possibilità di non ricodificare per forza il filmato ne l'audio se si vuole, facendo scendere i tempi di elaborazione a 30 minuti, o meno se non ci sono menu animati.

Inoltre ti dicono esattamente su cosa stanno lavorando in quel preciso momento in maniera accurata.

Diamo a Cesare...

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Luciano><FONT COLOR="ff0000">un Video CD ha un bitrate totale di 1,15 Mbit/s, e in più un formato del quadro di 288x356 invece dei 576x720 del DVD. </FONT><FONT COLOR="000000">

ma luciano che sei arabo??? Posted Image

sei uno preciso ma non del tutto...

non si è mai visto 288x356 e 576x720! Posted Image

se spieghi a qualcuno i formati video in questo modo rischiate di non capirvi.

356x288... ok

720x576... ok

senza offesa, mi raccomando.

Posted Image</FONT>

Finalmente....

Sono riuscito a masterizzare il primo DVD su iMac....

Ovviamente con iDVD 3.

Luciano: stranamente è andato "al primo colpo" con l'audio abbassato a 44100 (rispetto ai 48000 che mi davano problemi).

Sandro ha affrontato un altro tema delicato: è mai possibile che la macchina "s'inventi" i minuti rimanenti al termine della sessione? Prima 70, poi 75 scesi improvvisamente a 67, rimasti 67 per altri cinque minuti... etc. Così è.

Sandro, ricordi uno dei postulati fondamentali della matematica?

<FONT COLOR="0000ff">Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.</FONT>

Qui però non stiamo parlando di matematica ma di filmati, quindi hai ragione tu... Posted Image

Pikkulino, vedi che provando e riprovando...

Comunque, l'audio a 48 o a 44,1 Khz non c'entra. Nel DVD ti ritroverai l'audio in formato PCM a 48 Khz.

Il fatto è che ad ogni nuova release delle iApp mamma Apple fa sempre delle c.....te. Vedi iMovie 3 e ora iDVD 4.

Io ho abbandonato iMovie e ora uso Final Cut Express, e per realizzare i DVD continuo a usare iDVD 3.

Ora, può darsi che io stia per dire una enorme fesseria...ma, apparte la tarda ora credo ancora di essere abbastanza lucido.

Dunque...vado per registrare una traccia audio tramite la mia tastierina (una vecchia casio mt-640 midi) collegata via midi con il Mac. Ho un G4 1.2 Mhz, 768 Mb ram e 160 Gb di hard disk.

Premesse le caratteristiche della macchina, dicevo, sono andato a registrare con la tastiera, via midi, una traccia sfruttando il campionamento di una chitarra classica. Faccio la prima traccia e fin qui abbastanza bene...

Faccio la seconda e cominciano i problemi. Ovvero: mentre suono le note non vengono registrate a tempo, in maniera moooolto evidente. Addirittura l'audio è proprio fuori sincro..cioè suono e dopo un secondo "arriva" la nota.

Grande incaz...tura!!!! Vado sulle preferenze, come suggerito dal visore, e cerco in "adio/midi" l'indicazione suggerita dal visore aiuto e cioè:

1) Scegli GarageBand > Preferenze, quindi fai clic sul pannello "Audio/MIDI".

2.Nel pannello "Interfaccia Audio", fai clic sul pulsante "Risposta

più veloce" nella sezione "Ottimizza per".

....MA IO NON CE L'HO QUESTO PULSANTE: "RISPOSTA PIù VELOCE".....

Il mio garage band è originale, ho fatto l'update all'ultima versione....

Se qualcuno ha una risposta, Vi prego..... datemela!!!!!

(a costo di passare da pirla!)

Guardate i Vostri Garage Band e ditemi se avete questo bel pulsantone magico......

P.S. ...ho una Delta A-P midi

quindi.... la voce seguente:

2.Nel pannello "Interfaccia Audio", fai clic sul pulsante "Risposta

più veloce" nella sezione "Ottimizza per".

dove lo vedete?

su "ottimizza per" mi da solo l'opzione che si vede nel riquadro sopra..... dov'è scritto:

"risposta più veloce" ????????

Che mi hanno dato un garage band "taroccato"? (anche la confezione allora....)

Sembra un classico problema di latenza. Purtroppo non sono un esperto...di solito dipende dal tipo di scheda audio più che dal software. hai provato ad inseire le note "suonando" la tastiera del computer e lasciando per un attimo da parte la tastiera casio?

ciao

paolo