Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Probabilmente Alain, posta spesso nella sezione Audio e midi di questo forum, è in grado di darti una risposta. Speriamo legga anche qui

riciao

paolo

ho provaqto con un'altro dispositivo midi (lo steinberg) via usb...e va tutto perfettamente...mah!!! strano però ehhhh!!!???

grazie comunque per i consigli... forse c'è qualche conflitto con la delta ap-midi perchè ci confluisce il mixer...mah...

ariciao e arigrazie comunque....

Guest

Apro Safari, tutto bene

Cerco di collegarmi a un indirizzo web l'applicativo si chiude, questo con la maggiore parte dei siti.

Non so cosa sta succedendo, Apro Safari, tutto bene…

Cerco di collegarmi a un sito web e l'applicativo si chiude, questo con la maggiore parte dei siti.

Non so cosa sta succedendo, ma ho il sospetto che si possa trattare di un problema con Java. Non ne sono sicuro ma le poche pagine che sono riuscito ad aprire non contenevano script Java (o guardato il codice). Quelle che non sono riuscito ad aprire invece contenevano tutte codici in Java (ho verificato usando Firebird).

Se può aiutare qualcuno (ad aiutarmi) segue l'inizio del resoconto:

«

Date/Time: 2004-04-04 13:53:38 +0200

OS Version: 10.3.3 (Build 7F44)

Report Version: 2

Command: Safari

Path: /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari

Version: 1.2 (125)

PID: 564

Thread: 0

Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)

Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000000

»

Cosa sono questo «Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)» e questo «Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000000»?

So che alcuni hanno avuto dei problemi per via di font difettosi, allora ho provato a disabilitare tutti i font non di sistema e il problema persiste…

Grazie

Guest

Risolto con le cattive!

Dopo avere tentato di tutto, buttato le preferenze, riparato i permessi, reinstallato Safari, fatto girare DiskUtility dal CD, fatto girare Mac Janitor, Onyx, Riparato il disco rigido con TechTools Pro (che ci ha messo due ore e mezzo e che ha trovato un sacco di magagne) non avevo risolto niente.

Finalmente ho scaricato la versione combo di 10.3.3 ed ho fatto l'installazione (dovrei dire la reinstallazione poiché giravo già sotto 10.3.3). Al primo riavvio Safari funzionava di nuovo.

Alain: <FONT COLOR="ff0000">Non so cosa sta succedendo, ma ho il sospetto che si possa trattare di un problema con Java. Non ne sono sicuro ma le poche pagine che sono riuscito ad aprire non contenevano script Java (o guardato il codice).</FONT>

Java e JavaScript sono due cose diverse.

<FONT COLOR="ff0000">Cosa sono questo «Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)» e questo «Codes: KERN_PROTECTION_FAILURE (0x0002) at 0x00000000»?</FONT>

Safari ha cercato di accedere all'indirizzo 0x00000000. Questo capita quando, a causa di un errore di programmazione, l'applicazione cerca di utilizzare un puntatore nullo.

<FONT COLOR="ff0000">Finalmente ho scaricato la versione combo di 10.3.3 ed ho fatto l'installazione (dovrei dire la reinstallazione poiché giravo già sotto 10.3.3). Al primo riavvio Safari funzionava di nuovo.</FONT>

Probabilmente c'era stato qualche problema con l'aggiornamento, per cui Safari non trovava una risorsa che avrebbe dovuto esserci, e tentava di usarla ugualmente (detto in parole semplici).

Guest

<FONT COLOR="808080">Camillo >Probabilmente c'era stato qualche problema con l'aggiornamento, per cui Safari non trovava una risorsa che avrebbe dovuto esserci, e tentava di usarla ugualmente (detto in parole semplici).</FONT>

Ma l'aggiornamento l'avevo fatto pochi giorni dopo la sua uscita e fino a questa mattina non avevo avuto nessun problema con Safari (1.2)

<FONT COLOR="808080">Camillo > Safari ha cercato di accedere all'indirizzo 0x00000000. Questo capita quando, a causa di un errore di programmazione, l'applicazione cerca di utilizzare un puntatore nullo. </FONT>

Vuoi dire che si tratta di un errore di programmazione di Safari? Ma se è così perché funzionava e poi ha smesso di funzionare di colpo? È perché si chiudeva solo con le pagine che includevano uno javaScript nel loro codice e non con le altre?

Grazie comunque.

Alain: <FONT COLOR="ff0000">Ma l'aggiornamento l'avevo fatto pochi giorni dopo la sua uscita e fino a questa mattina non avevo avuto nessun problema con Safari (1.2)</FONT>

Allora non era colpa dell'aggiornamento. ;)

Comunque, il fatto che la reinstallazione abbia risolto il problema mi fa pensare che ci fosse qualche file danneggiato, solo che il danneggiamento dev'essere avvenuto di recente. Può essere collegato agli errori trovati da TechTool Pro sul disco. Hai avuto dei crash di sistema? Hai il journaling attivo?

<FONT COLOR="ff0000">Vuoi dire che si tratta di un errore di programmazione di Safari? Ma se è così perché funzionava e poi ha smesso di funzionare di colpo? È perché si chiudeva solo con le pagine che includevano uno javaScript nel loro codice e non con le altre?</FONT>

Perché gli errori che puoi trovare in una versione finale di un programma si manifestano solo in condizioni particolari; diversamente, sarebbero stati trovati e corretti durante il beta testing.

Ci sono migliaia di cose che possono andare storte durante l'esecuzione di un programma, quindi il controllo degli errori di esecuzione è molto importante. Se un programma si ritrova ad usare un puntatore nullo vuol dire che l'ha ricevuto da qualche funzione che poteva fallire, e non ha controllato il risultato; oppure l'ha generato esso stesso in maniera erronea. In entrambi i casi, è un errore di programmazione.

In realtà, visto che questi controlli hanno un costo, nelle build definitive si escludono quelli relativi a condizioni che non dovrebbero mai presentarsi. Un errore in questa valutazione è di nuovo un errore di programmazione. Certo, poi si può discutere se si debba tener conto o meno della possibilità di ritrovarsi con un'installazione danneggiata...

<FONT COLOR="ff0000">Grazie comunque.</FONT>

Be', il problema lo hai già risolto da solo; questi altri discorsi sono di interesse accademico.

Guest

<FONT COLOR="808080">Camillo > Allora non era colpa dell'aggiornamento. ;) </FONT>

La prima volta non avevo fatto l'aggiornamento combo.

<FONT COLOR="808080">Camillo > Hai avuto dei crash di sistema? Hai il journaling attivo? </FONT>

Nessun Crash (da che uso X mi sono [quasi] dimenticato il senso di questa parola).

Il journaling è attivo su tutti i miei HD.

Non spengo quasi mai il computer la notte e quando succede faccio sempre girare MacJanitor dopo l'avvio.

Per il resto, sei stato chiaro ed ho pure capito! Posted Image

Grazie ancora.

ADSL alice con modem ericsson hm210dp funzionava perfettamnete fino a venerdì quando ho avuto la brillante idea di cliccare su disconnetti !!!!!!! ora, dopo avere riconfigurato la postazione che non mi connetteva più, non riesco più a visualizzare pagine web (safari, explorere e itunes non riescono a collegarsi)ma il programma di connessione dice che sono in rete via PPPoE e riesco comunque a scaricare mp3 con poisoned ed altri programmi simili. Con un computer ibmpc tutto funziona prefettamente....???????!!!!! Posted Image