NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Commenti alla nuova versione? Vale la pena aggiornare, secondo voi? A me iTunes sembra già tanto grosso così Posted Image

Mi interessano i dettagli sul formato lossless... si sa che formato sia? FLAC, Shorten, MonkeyAudio... immagino sia uno di questi tre.

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

installato senza problemi .... simpatico il party mix per creare una playlist automatica...

sul music store in imix che contiene alcune user's compilation al primo posto c' è quella di certo Steve....

a quello che ho capito il lossless altro non è che un mp4 a bitrate smodatamente alto (almeno, i file creati sono mp4), alla facciazza della tesi di mammaApple per la quale aac a 128=cd ...

Mi piacerebbe che nel prossimo iTunes sia possibile ottenere automaticamente la copertina dei brani presenti nella libreria - avevo capito, invece, e sbagliando, che questa 'feature' era presente in questo update. Ci sono dei widget che lo fanno da tempo, perchè i programmatori di iTunes fanno finta di non accorgersene?

Ad ogni modo, ho aggiornato iTunes. Ho dovuto farlo tramite il sito web, poichè in 'Aggiornamento Software' non c'era traccia. Adesso scopro che c'è da scaricare anche un QuickTime nuovo... insomma informazioni date a goccia lenta. Non mi piace questo modo di fare.

Ma iTunes andava già bene com'era prima. E' stato un aggiornamento inutile, almeno per me.

ci si connette da iTunes.

in Avanzate->Apri Stream.....nella finetra che ti si apre inserisci l'indirizzo al quale deve scaricare lo stream e poi clicca su OK.

Partirà lo stream audio che poi rimarrà nella tua libreria.

Altra cosa molto bella del nuovo iTunes è che in un mac multiutente se l'utente 1 sta ascoltando la musica e viene l'utente 2 la musica continua a suonare!

Inoltre sempre l'utente 2 ora può aprire iTunes anche se un altro utente lo ha aperto (prima no) e vede la musica dell'utente 1 come condivisa via rendevouz... insomma ora sui nostri mac (tutti in multiutenza) basta tenere nella home di un solo utente la musica!

Anche party mix è molto carino... mi piace di meno la freccetta che compare dopo ogni canzone e che ti porta al music store, subito eliminata!

Piacerebbe anche me il download automatico della copertina dell'album!

cmq quello che secondo me era un bug e cioè il tempo di masterizzazione sempre come se scrivesse a 8x è rimasto...

avevo iniziato un argomento a riguardo nella sezione iApplicazioni ma nessuno l'ha notato...

Posted Image