NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

Uso Idvd 4.0.1 e masterizzo tranquillamente su un dvd esterno Lacie usando il comando ctrl click dopo aver inserito i file pfurz ecc.

Non ho quindi problemi di masterizzazione du dvd esterno.

Però ho notato che la qualità finale del dvd, e mi riferisco non tanto ai dati contenuti, filmati, foto ecc. quanto proprio ai menu animati e ai vari sfondi di idvd.

Nella fase di costruzione del dvd questi vengono visualizzati bene, poi a masterizzazione finita noto una netta perdita di qualità (ad esempio le sfumature dei fondi e dei menu animati presentano una risoluzione piuttosto bassa), e ciò accade sia vedendo il dvd sul mac e sia su dvd da casa (pioneer 717 e kiss dp 450).

Perchè accade ciò? Forse è limitata appositamente la qualità di uscita, visto che esiste il fratello maggiore dvd studio pro che costa bei soldini? Oppure la forzatura della masterizzazione su dvd esterno peggiora la qualità? O cosa?

Tenete conto che nelle prove che ho fatto ho usato solo circa 2 gb sui 4 disponibili, quindi lo spazio per una compressione decente c'era.

:-)

Ciao Italo!

son riuscito a risolvere il problema proprio in questi giorni!

Credo Dipendesse da questo motivo:se nn si parla subito ichat taglia la conversazione,dando come errore il nn esserci invio dati per 10 secondi... il fatto dei 10 secondi nn è vero:se nn parlo entro i primi 2 sec si disconnette...riprovando e tenendo conto di questa cosa ho visto che funziona perfettamente...

Cmq Grazie mille per l'interessamento!!!!!!

Ciao Italo!!!!

Giacomo.

Navigavo oziosamente su un sito dedicato ai vari formati audio

www.hydrogenaudio.org quando mi sono imbattuto in una discussione interessante anche se negativa.

Pare, che la versione 4.5 di iTunes sia peggiore della 4.2.

purtroppo non riesco a capire bene l' inglese.

Metto il link, se qualcuno vuol dare un' occhiata:

http://www.hydrogenaudio.org/index.php?showtopic=21148&hl=itunes%204\\\\.5&st=0&

Ciao, Marco

Ciao a tutti!

Stamattina mi e' successa una cosa strana: apro iTunes e scopro che

tutti i nomi dei brani e delle playlist sono scritti in ebraico

(almeno mi sembra)!

I menu' sono normali, mentre tutto quello che riguarda l'interfaccia è

scritta in codesti caratteri... 8-\

Se volete vedere l'effetto che fa:

http://casamax.spymac.net/screenshot.tiff

A me fa un effetto strano, dato che non riesco a sistemarre la

faccenda...

Ho gia' riparato i permessi,ma nulla....

Ho cancellato iTunes e le sue preferenze e l'ho reinstallato ma senza risultato...

L'unica cosa che ricordo e' che ieri sera ho istallato qualche font

nuovo (apple garamond light e ringbearer).

Le altre iApps sono normali.

Aiutatemi, please...!!! 8(

Andrea

Ho da poco installato ilife 04, una delle funzioni più interessanti per me era la condivisione degli album con rendez-vous in iphoto. Funziona, ma sui Mac che accedono agli album contenuti su un un'altra macchina, gli album non sono nello stesso ordine della macchina su cui fisicamente risiedono, ma in ordine casuale. Stranamente non ho trovato niente su questo problema nei vari forum, Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie

Giovanni

Ciao a tutti, ho appena comprato un powerbook 15 " e in mezzo ho trovato anche garage band (come se non lo sapessi).

Bene mi appropinquo a creare una nuova canzoncina e cosa scopro ... che il pianoforte simulato da garage band non è connesso alla tasiera del computer... caxxata allucinante...uno se non ha una tastiera midi usb non può usarlo...se non suonando una nota alla volta con il mouse...ma che sono impazziti !!!

fatemi sapere se sono io pirlotto o se è veramente così...bella caxxxa sul serio...posso capire per registrare strumenti ma uno vorrebbe anche poter usare un midi se non ha una batteria o un digiridoo sotto mano... =(

Primo utente scontento di garage band mi par di capire...

La restituzione della ricevuta di ritorno e' cortesia del destinatario (sia del server che del client).

Ci sono server che negano automaticamente la ricevuta ci sono client che ti consentono di accettare o meno di restituire la ricevuta per una mail che la richieda, ecc...

Chiedere la ricevuta di ritorno vuol dire in sostanza inserire un tag nell'header del messaggio, ma non e' un tag standard.

Insomma, tu la ricevuta puoi provare a chiederla attivando l'opzione apposita tramite le preferenze o il flag sulla toolbar del la finestra di creazione della mail, ma non e' mai certo che ti ritorni.

Per ottenere questa sicurezza c'e' (o meglio ci sara') il servizio di posta certificata.