Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Sto navigando da oggi col nuovo browser... e' il piu' veloce, su questo non ci sono dubbi. Veramente veloce. Pero' non e' ancora come Chimera, non totalmente compatibile coi siti (omnitel,tim ad esempio), non ti chiede se salvarti le password del sito (te le salva e basta), ancora non ho capito come importare i bookmarks di Chimera non essendoci il comando... e soprattutto cosa fondamentale non ha i tab di Chimera, ma al di la' di queste poche cose... amo questo programma e lo amero' in versione definitiva ancor di piu', se colmera' queste lacune, perche' volevamo un browser veloce e questo decisamente lo e'!

Difficile fare comparazione di velocità con Chimera, talvolta è più veloce talvolta no. Se non sbaglio mancano molte opzioni, tipo il Salva come... per i Download, butta tutto nella cartella di Default. Continua anon funzionare con siti solo Microsoft, vedi www.190.it di Omnitel. E come si salva la pagina non solo il HTML ma con le immagini collegate? Peccati di gioventù? D'altronde è una beta...

Provato per circa 20 minuti. Come velocita' sembra leggermente meglio di Omniweb, e con la stessa gestione un po' farraginosa dei bookmarks.

E' una beta ed ancora ha qualche problema anche con le pagine piu' semplici: per vederle bisogna fare il reload.

Vedremo...

Guest

Come Beta è fatta bene cavolo...mi sembra più velcoe di Mozilla che uso da mesi.

Per me ha una grossa pecca, non ha i Tab...veramente peccato...

Però promette bene, spero solo lo sviluppino bene.

Mickey

Questo è solo l'inizio gente, adesso a Redmond farebbero bene a comprarsi dei pannoloni per incontinenti intestinali, perchè li faremo cagare sotto!

Guest

Come Beta è fatta bene cavolo...mi sembra più velcoe di Mozilla che uso da mesi.

Per me ha una grossa pecca, non ha i Tab...veramente peccato...

Però promette bene, spero solo lo sviluppino bene.

Mickey

iBook dual 500 384 di Ram

Io mi sto trovando benissimo...ma forse anche perche' ero abituato a Explorer...

Avete notato che si "impadronisce" delle icone internet come quelle dei files html prodotte da Explorer...guerra aperta...altro che Iraq.

Stabilita' ottima per quel che mi riguarda

Non ci ho ancora fatto la mano ma la gestione dei Bookmarks mi piace e trasferiro' tutti i miei bookmarks su Safari...che nome poi...

Il tasto in alto a dx per segnalare bug pensate che sia da usare con assiduita' o non serve a nulla segnalare problemi? Normalmente lo faccio ma e' molto piu' complicato; qui e troppo semplice e non siamo abituati alla semplicita'...grazie Apple.

Ciao

Ettore

iBook dual 500 384 di Ram

Io mi sto trovando benissimo...ma forse anche perche' ero abituato a Explorer...

Avete notato che si "impadronisce" delle icone internet come quelle dei files html prodotte da Explorer...guerra aperta...altro che Iraq.

Stabilita' ottima per quel che mi riguarda

Non ci ho ancora fatto la mano ma la gestione dei Bookmarks mi piace e trasferiro' tutti i miei bookmarks su Safari...che nome poi...

Il tasto in alto a dx per segnalare bug pensate che sia da usare con assiduita' o non serve a nulla segnalare problemi? Normalmente lo faccio ma e' molto piu' complicato; qui e troppo semplice e non siamo abituati alla semplicita'...grazie Apple.

Ciao

Ettore

Guest

io uso Chimera da Settembre (e Mozilla da Maggio), e Safari come velocità esce a testa alta Posted Image

lo scroll delle pagine è pulito (!), peccato manchino i tabs Posted Image

bisognerebbe vedere se usciranno le nightly build anche di Safari (che è open source con gli stessi codici di Netscape) ...

OT: Settimio, com'è Keynote?

Guest

noto qualche problema a postare sul forum Posted Image

dice che c'è un errore di invio msg, invece il msg è stato inserito ...

(Messaggio modificato da vincenzo il 08 gennaio 2003)

Guest

Surfing .....safari citazione beach boys....avrei preferito Surfer ...

mi piace questo aspetto essenziale senza icone fumettistiche... perfetta integrazione con le altre iappl. anzi ilife..

l' impressione è che chimera con turbo sia più veloce...( speed chimera)

Dopo una iniziale perplessità trovo che la gestione e visualizzazione dei bookmarks sia ottima e relativamente innovativa

Riferendomi all' aspetto complessivo trovo che risulti un browser "diverso" e non era affatto semplice da immaginarsi, e sono sicuro che apple ci investirà parecchio una volta partita e in breve tempo sarà il secondo browser di riferimento dopo ie per windows....( okkio webdesigner e sviluppatori siti...)