Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

una cosa è certa chi usa safari per postare un messaggio sul forum finisce per postarlo più di una volta!!!

.....un piccolo shortcut per districarsi meglio nella "jungla" delle finestre aperte:

mela "<" oppure mela ">"

(Messaggio modificato da jack il 08 gennaio 2003)

iBook dual 500 384 di Ram

Io mi sto trovando benissimo...ma forse anche perche' ero abituato a Explorer...

Avete notato che si "impadronisce" delle icone internet come quelle dei files html prodotte da Explorer...guerra aperta...altro che Iraq.

Stabilita' ottima per quel che mi riguarda

Non ci ho ancora fatto la mano ma la gestione dei Bookmarks mi piace e trasferiro' tutti i miei bookmarks su Safari...che nome poi...

Il tasto in alto a dx per segnalare bug pensate che sia da usare con assiduita' o non serve a nulla segnalare problemi? Normalmente lo faccio ma e' molto piu' complicato; qui e troppo semplice e non siamo abituati alla semplicita'...grazie Apple.

Ciao

Ettore

Guest

E' il piu' veloce senza dubbio. Uso Chimera e Opera,e' piu' veloce. Uso imac lcd. Pero' ha delle pecche, tag, siti non compatibili che chimera carica, non chiede se salvare le password, i bookmark li preferisco nel menu come con chimera, non nel menu ma in sottomenu; poi non c'e' l'opzione importa bookmarks, lo fa con quelli di explorer ma con Chimera? Comunque se mettono a posto le piccole pecche e sono sicuro che lo faranno perche' li sto inondando di post Posted Image) sara' il miglior browser ever!

Chest > vabbe', questo browser non puo' fare minimamente paura a Microsoft (difatti Explorer e' ancora installato, mentre di NS 7 non c'e' traccia nei nuovi Mac). Ma se non altro apre la discussione sugli Standard, che a me stanno molto a cuore.

Konqueror/Safari e' compatibile con CSS 1 (quasi completamente), con DOM 1 e JavaScript (non so quanto). Mi sembra un incoraggiante inizio verso il W3C. Tieni presente che OmniWeb e iCab sono anche peggio!

Poi se uno vuole CSS 2, DOM 2 e compagnia bella puo' sempre prendersi un Acer da 849 Euro (piu' una copia di Internet News da 3 Euro) e installare Netscape 7.

Gli utenti di Linux installando KDE 3 trovano Konqueror, ma anche Mozilla. E quindi sono a posto. Adesso tocca ad Apple portare avanti lo sviluppo del suo mini-browser-ziobillesco per cercare di avvicinarsi il piu' possibile alle superbe caratteristiche di Netscape 7.

Forza Steve, libera il fossile che c'e' in te!

Guest

a me piace...

ultimamente vi trovo molto menosi Posted Image

ciao chest, tutto bene?

Guest

Da ieri sera, dopo l'installazione di Safari, il server MySQL e PHP sul mio G4 ha cominciato a dare i numeri.

Inizialmente dava un errore di lettura relativamente alla Session.

Da oggi, poi non parte più MySQL.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o ha la soluzione?

Ma che cribbio di file ha cambiato Safari?

Michele

Guest

bhé, ora che sono un pelo più fresco di stanotte alle 3 aggiungo un paio di impressioni pure io.

ribadisco, a me non spiace.

ma in alcune piccole cose secondo me può essere migliorato.

voglio dire sono un webdesigner e nessuno più di me può, vi giuro, aver apprezzato la capacità di safari di saper vedere e correttamente interpretare le pagine dei siti che ho fatto negli anni (e subito testato);

parlo invece di alcune pecche del sw.

a me manca molto non poter vedere su quale link mi sto dirigendo.

la barra che mi si colora non sempre realistica. alle volte sta tutto fermo e la pagina si carica dopo un po'.

e poi il piedino così monco, è veramente brutto, la pagina che muore così nel nulla non sta x nulla bene.

infine vorrei un poco più di customizzazione della GUI.

ps: almeno safari potrebbe ricordarsi, se lo voglio, e LO VOGLIO, cosa scrivo negli input text? grazie.

Guest

>a me manca molto non poter vedere su quale link mi sto dirigendo.

View-status bar e lo vedi

e poi il piedino così monco, è veramente brutto, la pagina che muore così nel nulla non sta x nulla bene.

idem

Guest

Sono contento che ci sia un browser apple e che quindi sarà di default in tutti i prossimi mac,

ma safari con una connessione a 56k è inusabile:

è lento(uso netscape senza cache!! e va il triplo più forte)

non mi memorizza la posizione della finestra e la sistema in basso fuori campo

importa in automatico solo i Bookmarks di IE(che io non uso da circa 2 anni)

non memorizza le password...

molte volte mi carica le pagine senza immagini(solo i riquadri)

concludendo;

nonstante la gioia della novità per adesso fa abbastanza schifo.

Geia!!