Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

E INKWELL dov'e'??? Salve, ho appena installato 10.2 sul mio PB Titanium 667 e sembra che sia andato tutto bene! La velocita' di apertura delle finestre mi sembra aumentata, ma nel complesso l'aumento di velocita' non mi sembra sconvolgente (io ancora non ho capito se su questo PB QUARTZ EXTREME funziona o no). Comunque in generale un bel passo in avanti. Ho apprezzato soprattutto l'interazione che c'e' tra il programma della RUBRICA INDIRIZZI e il mio telefono GPRS, fantastico!!! Tra tutte queste novita' pero' non riesco a trovare INKWELL, ne tra le applicazioni ne tra gli elementi del Pannello di Controllo, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Ho letto l'articolo di Settimio su Inkwell.

A mascella spalancata.

Per me che uso la Wacom (Graphire 1 Posted Image ) come mouse pad - i due tasti e la rotellina fanno comodo come pure la penna - e per disegnare Inkwell è proprio ciò che mancava al mio Ti 667.

Anche se la tavoletta è un po' scomoda da portare a spasso Posted Image ....

Non vedo l'ora di mettere al guinzaglio il giaguaro Posted Image

Ho provato per la prima volta il nuovo Sherlock 3 e la prima cosa che mi è balzata agli occhi è la smisurata lentezza nel caricare i vari canali. L'unico canale che potrebbe essermi utile è il traduttore che, con grande sorpresa, nel menu a tendina di scelta delle lingue non presenta nessuna voce. Vi premetto che, durante l'installazione di X ho tenuto come lingua solo l'italiano!! Forse Sherlock 3 fa uso dei vocabolari di sistema per tradurre? Non dovrebbe sfruttare qualche canale internet? Se il problema fosse la mancata installazione delle altre lingue, come fare ad aggiungerle in un secondo momento dal CD di installazione? Se possibile ovviamente senza resettare l'intero sistema!! Devo dire che le info durante l'installazione sono ancora piuttosto scarne ed ancora insufficienti, tanto che un utente deve leggere tra i vari siti tematici qualche tips qua e là che possa essere utile. Io per esempio lessi di disabilitare le altre lingue in fase di installazione!!! Qualcuno ha avuto esperienze simili a riguardo? Attendo quanti più commenti possibile, ciao Andrea

Sherlock usa internet per effetture la traduzione, per questo e' cosi' lento all'inizio e per questo non compaiono subito le lingue disponibili... deve fare un check nel sito che ospita il servizio... questo se da una parte rende piu' lento e in qualche modo oneroso il servizio (necessita' di collegamento web) dall'altro lo rende facilmente aggiornabile e migliorabile e sfruttabile senza problemi da chi ha una connessione ADSL. Comunque tra poco avrai in linea un articolo dedicato all'argomento.

Certo e anche con Google, Altavista etc... e la stessa Apple si appoggia ad un servizio terzo.... non e' tanto questa la novita' quanto quella di avere un servizio integrato indipendente dal browser e in grado di sfruttare le caratteristiche del sistema come l'uso dei font cinesi etc etc...

Guest

con il vecchio sherlock era possibile "programmarlo" per fare ricerche in determinati siti....pensate non sia possibile anche su questa versione?

Guest

ma secondo voi ichat è un'applicazione che può essere sfruttata da noi in italia, o ci saranno gli stessi problemi di localizzazione che ci sono con sherlock

Guest

il mio era un dubbio sull'usabilità: sono andato sul sito AOL e ho visto che non c'è una versione italiana e di conseguenza un server dedicato e mi chiedevo come sia possibile rintracciare degli user italiani mi spiego.... supponiamo che io sappia che tu settimio hai uno screen name AIM e voglia rintracciarti per chattare con te con ichat...cosa devo fare...e cla stessa cosa se volessi rintracciare qualsiasi altro ragazzo del forum? spero di essermi spiegato...perchè devo ammettere che non utilizzato mai un messenger e sono un pò confuso P.S.: grazie per aver aperto il thread

Basta creare un nuovo utente e inserire l'idirizzo email mac.com oppure il nick della registrazione di AOL ed il gioco è fatto Posted Image

anzi sarebbe carino inserire accanto al proprio nome qui sul forum il proprio indirizzo/nick per ichat se si vuole...