Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Ciao Sasaki, bentornato amche a te sul forum! Mi pare strano tu abbia solo 109 messaggi! Ma temo dipenda dal fatto che ti sei iscritto di nuovo a giugn. Vabbè :-(

Data la rilevanza (immensa, paragonabile alla nascita di OSX) del progetto Safari, credo sia opportuno che venga stabilita una squadra qui su Macity che si incarica di stabilire quelli che a nostro giudizio sono i requisiti più importanti che questo sw deve avere.

Uno schema grezzo in testa ce l'ho già, suddividendo le segnalazioni problematiche (che poi ognuno di noi autonomamente gira anche ad Apple cliccando sul ragnetto, che mi auguro non toglieranno più!) in 2 grandi categorie:

1) problemi di accesso a servizi, che possono essere segnalati da chiunque e che hanno il mero scopo di aumentare il numero di siti Safari-compliant(livello fenomenologico)

2) problemi/limitazioni tecniche del nuovo browser, che sarebbe bene fossero segnalate da chi ha anche capito la natura del problema stesso e la tecnologia che lo riguarda, in modo da irrobustire le casi del progetto, che specie in Javascript è ancora assolutamente acerbo (livello ontologico)

Sto girando questo thread anche per email allo staff di Macity.

Quanto ai campi input precompilati, 99 volte su 100 la cosa migliore sarebbe un meccanismo di autocompletamento, non un meccanismo di default al load della pagina. Magari segnaliamo anche questo ad Apple (il load automatico è troppo invasivo sulla volontà dell'utente, e ti assicuro che alla lunga fa spedire in giro cose che uno NON voleva!).

Guest

>>>safari con una connessione a 56k è inusabile:

è lento(uso netscape senza cache!! e va il triplo più forte)

non memorizza le password...

molte volte mi carica le pagine senza immagini(solo i riquadri)

Non so che sistema e mac usi, ma col mio imac lcd 10.2.3 Safari e' assolutamente il piu' veloce di tutti (icab,omniweb,chimera,Mozilla,Netscape)

memorizza automaticamente le password

e le immagini le carica perfettamente

bo...

Guest

Comunque non so se capita a tutti, ma ogni volta che posto un mess su questo forum mi da errore (con Chimera e Safari) poi se riclicco mi dice che il mess l'ho gia' mandato...

Ad ogni modo io continuero' a usare Chimera finche' non avro' i tags, l'import dei bookmarks, e la compatibilita' con tim...

Guest

dones in effetti è ben specificato nella pagina di download che safari gira con 10.2 ma il suo meglio lo dà con 10.2.3

io ho il 10.2 e quindi magari non usufruisco al pieno del programma.

comunque non credo ci metterà molto a divenire il mio browser di default.

se avesse i tabs già lo sarebbe...

Funziona molto bene, ho avuto problemi solo con l'home banking del banco ambrosiano dove mi da un errore di login. come se sbagliassi password....

Funzionano bene xelion e banca generali....

Guest

iBook 800 e 10.2.3

memorizza le password?

il mio fa schifo proverò a rinstallarlo

Guest

cestinando le preferenze va un pò meglio.....

vabbe, dai è sempre una beta.........

io però voglio la possibilità di disinserire la momoria cache come in NETSCAPE......

a voi si memorizza la posizione della finestra?o usate quella di default della prima installazione?

Guest

allora, le mie prime impressioni a freddoPosted Image:

è veloce quanto chimera e il rendering delle pagine me gusta. ripeto che deve avere una qualche parentela con Omniweb... per esempio noto lo stesso errore di visualizzazione caricando http://www.macitynet.it/forum.shtml

comunque come inizio non è davvero male, ma la strada è lunga...manca un password manager, una funzione di autocompletamento e magari la possibilità di navigare offline. e mancano le TABS! l'interfaccia non mi dispiace anche se odio il look metal e non capisco perchè non si possa personalizzare la toolbar con il classico metodo del drag&drop. certo, so che è una prerogativa delle applicazioni cocoa e questa non credo lo sia.

chiudo con una riflessione: se non sbaglio Konqueror funge anche da file manager, che vogliano arrivare lì prima o poi?

Guest

Un'altra cosa che vorrei di brutto e che c'e' su Opera e' il comando f11 che ti fa vedere a tutto scermo la tua navigazione...troppo bello

Guest

ok sono un po' un pirla, mi sa che non avevo guardaato poi così bene.

anch'io partecipo alla saga degli errori sul forum in fase di invio messaggio.

grazie per la storia della barra di stato potevo anche arrivarci da solo Posted Image effettivamente.

ieri sera tutto bene, oggi non mi si collega più con le pagine in https, compresa la login di .mac... vedremo se è una questione di proxy, ora provo a ricollegarmi con il modem.

di sicuro però nn di entra in cariplo perché non è supportata la connessione ssl3... aspettiamo e vediamo.

s.

Guest

L'applicazione perche' non dovrebbe essere cocoa? A me funziona il drag and drop sulla toolbar...e funziona meglio che in tutti gli altri browser.