Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

toolbar...non bookmark bar!

esempio: cosa fai per personalizzare la barra delle finestre del finder? intendo quel metodo lì!

Guest

per quanto riguarda l'https avevo un problema di proxy in ufficio con il modem tutto ok, anche la banca, quindi ssl3 non centra niente.

meglio

a.

Guest

safari mi piace, ma è ancora giovine, e io non posso più rinunciare ai TABS, sono una droga piacevolissima :-)

safari è cocoa, basta guardare i pulsanti del 'semaforo', sono quelli nuovi senza ombra e vengono utilizzati solo da applicazioni cocoa Posted Image

ciao!

Guest

Ribadisco : trovo safari elegante...senza quelle icon simil fumetto ....ho impostato tutte le possibili view...una a piccola sottile e una A grande in grassetto esattamente quello che succede ai caratteri quando premi i tasti...( avete presente quella orribile icona di chimera? ) e poi la gestione dei bookmarks è notevole...grande chiara gestibile facilmente col taglia e incolla come ogni altra applicazione... ( io segnalo che non è possibile fare il loging in digiland e l' unica cosa che mi manca sono i tabs)

Guest

hai chiaramente ragione Paolo...mi stupisce solo il fatto che per la toolbar abbiano scelto un metodo poco intuitivo (menù view>ecc. ecc.) e non quello classico, sicuramente più elegante e mac-like. chissà perchè. poi non parliamo più di linee guida dell'interfaccia: qualcuno mi spieghi come c***o giustificano il brushed metal in un browser web... scrivono delle cose e ne fanno altre, secondo me ogni tanto hanno le idee confuse.

comunque apprezzo davvero la gestione dei bookmarks (però ancora non trovo il modo di spostarli o metterli in ordine alfabetico) e il resizing delle finestre molto fluido.

Guest

....mi piace il brushed metal e ha pure senso così come in i tunes in i photo...quel che conta è la visualizzazione della pagina web gli strumenti sono in questo modo in una sorta di secondo piano...simula uno schermo dove fissi l attenzione e il contorno è il resto della struttura della macchina( virtuale)... come in un lettore dvd vhs un tuner...guardi il design le funzioni ma poi quel che fai è guradare la tv....senza distrazioni...

Chiaramente la mia è una opinione...

Guest

Mi piace mi piace....

già levato dal dock IE e Navigator (chimera .60)

Sarebbe MOLTO BELLA implementare la feature di Omniweb che ti fa l'update delle finestre browser miniaturizzate nel dock! Si parcheggia li una pagina li nel dock e poi quando è pronta: ta-da! la si vede com'è anche li piccola nel dock!

Sarebbe una comoda aggiunta nella versione definitiva di safari!

Guest

magari potrei condividerla anch'io, però allora cancellate questo:

"Mac OS X version 10.2 provides developers with a new “textured†window appearance (see Figure 5-4). This window style has been designed specifically for use by—and is therefore best suited to—applications that provide an interface for a digital peripheral, such as a camera, or an interface for managing data shared with digital peripherals, such as the Address Book application. "

e questo:

"The textured window has four rounded corners and a beveled edge surrounding the entire window. The beveled edge requires that elements such as lists and other view-type controls be inset at least 10 pixels. Users can move textured windows by dragging anywhere on the textured surface (not just the title bar). "

Scusate,

ma con IE, se evidenzio una parte di testo di una pagina web, posso trascinarlo sulla scrivania dove mi appare come documento di testo.

Mi pare di capire, sto provando, di non poterlo fare con Safari.

Qualcuno sa già come ovviare alla cosa?

Ancora una cosa: mi pare non ci sia ancora la possibilità ci cambiare i colori delle pagine visitate e non visitate.

Guest

Avete notato come va bene Safari con javascript? Direi veloce come Chimera e con javascript che funziona. Privo di fronzoli é vero ma questo é un pregio....