Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Non ho il Jaguaro ma mi sembra di aver capito che Safari è una buona alternativa per muoversi nella iJungle.

Da qualche tempo ho cominciato a vestirmi con un look alla Sahariana

Posted Image

Guest

Non capisco proprio perchè alla Apple hanno deciso di usare il tema brushed e non un tema più sobrio ... per esempio un tema zebrato bianco e nero come le vere Jeep usate per i veri safari !

Posted Image

Guest

grande grazie aav safari come chimera...localizzazione quasi in diretta...chissà che rapida evoluzione avrà safari grazie al contributo di molti... ( aspetto le tabs/schede)

Rafael due post che si contraddicono...

il tema brush è elegante il browser è un terminale /consolle safari si distingue eccome! apple si conferma innovativa nel design di macchine e software

Guest

Raga, quanto passerà prima di vedere la prima versione definitiva di Safari? Voglio dire, quanto impiega di solito Apple a cacciare la versione 1.0 dopo una beta?

Guest

Avete provato l'opzione SnapBack???

Sta nel menu "storia" (io uso Safari in italiano)

E' veramente utile!!!

insomma ti memorizzi il link istantaneo di una pagina appena aperta. poi la recuperi in frettissima senza realizzare un link-bookmark apposito, se poi interessa la segni, regolarmente.

mi sembra che la pagina la memorizzi in cache in modo da rivederela immediatamente!

Bello! Bello!

Guest

Mmmh sul PB Titanium Chimera va meglio di Safari. E poi le schede sono molto comode e Safari non le ha. La localizzazione in italiano di Chimera però scrive due volte Formato di stampa e non scrive stampa nel menu archivio. Tra l'altro il comando di formato di stampa vero rimane grigio. E' normale che non si possa selezionare?

<font color="0000ff">Chest:

Quanto ai campi input precompilati, 99 volte su 100 la cosa migliore sarebbe un meccanismo di autocompletamento, non un meccanismo di default al load della pagina. Magari segnaliamo anche questo ad Apple (il load automatico è troppo invasivo sulla volontà dell'utente, e ti assicuro che alla lunga fa spedire in giro cose che uno NON voleva!).</font>

Bella l'idea dell'autocompletamento. Concordo sul fatto che il default da fastidio.

<font color="0000ff">MARCO:

ripeto che deve avere una qualche parentela con Omniweb... per esempio noto lo stesso errore di visualizzazione caricando http://www.macitynet.it/forum.shtml</font>

E' la pagina sbagliata, non il browser a sbagliare. Amici cari di macity, adesso la farete correggere?

<font color="0000ff">MARCO:

se non sbaglio Konqueror funge anche da file manager, che vogliano arrivare lì prima o poi?</font>

Apple non ha usato konqueror, ma il suo motore di rendering delle pagine web: khtml.

<font color="0000ff">Dones:

Un'altra cosa che vorrei di brutto e che c'e' su Opera e' il comando f11 che ti fa vedere a tutto scermo la tua navigazione...troppo bello.</font>

Se vuoi, c'e' uno script di AppleScript che scarichi da Apple e che fa la stessa cosa su Safari.

<font color="0000ff">aav:

Magie dell'opensource!!!</font>

No, magie delle risorse.}}