Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

ciao a tutti, spero qualcuno riesca a darmi qualche delucidazione in merito al mio dubbio.

Volevo sapere se compro delle canzoni su iTunes Music Store da un computer, poi poterle ascoltare e usare su un'altro computer?

So che posso autorizzare la riproduzione dei brani acquistati su iTunes Music Store su un massimo di 5 computer, ma posso farlo anche se questi computer non sono collegati a internet?

Infatti io vorrei scaricare delle canzoni dal mio Mac collegato a internet e poi metterle anche su un'altro computer (PC con installato iTunes), ma quest'ultimo non ha accesso ad internet.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Volevo sapere se compro delle canzoni su iTunes Music Store da un computer, poi poterle ascoltare e usare su un'altro computer?</FONT>

si possono ascoltare su altri computer, fino ad un massimo di 5.

non penso sia necessario un collegamento ad internet, visto che la protezione risiede nel file come anche l'autorizzazione (che consiste nell'inserire l'account iTMS).

a supportare questa ipotesi, il fatto che nelle info della canzone risulta indicato l'acquirente...

spero qualcun altro possa avere info più sicure...

Guest

Vorrei sapere quale alternativa ad iTunes posso utilizzare per ascoltare gli aac?

QuickTime me li legge ma singolarmente (un brano alla volta - se faccio il drag & drop di una cartella contenente più brani QT non va).

Quello che cerco è un programma che mi legge gestisce anche le playlist (come lo può fare Audion che però non legge gli aac)

Grazie

Guest

Credo che nel momento di autorizzazione (e de autorizzazione) del computer c'è bisogno di connessione ad internet, visto che su iTMS vengono annotati i computer autorizzati.

Guest

il problema mi è sorto perchè ho preso sul mio Mac una canzone in formato AAC protetto scaricata da iTunes Music Store da un altro utente e quando cerco di ascoltarla mi si apre una finestra che mi chiede l'autorizzazionePosted Image

e se inserisco la password e clicco sul pulsante "autorizza" non essendo collegato a internet, mi appare questa finestraPosted Image

Guest

quindi qualcuno sa come posso ascoltare una canzone scaricata su un altro computer che non è collegato a internet?

Guest

Per la cronaca, io non voglio fare il furbo, ad esempio ora che ho appena acquistato una autoradio mp3 e volevo masterizzare in mp3 la musica regolarmente acquistata su ITMS non ho potuto farlo per via della protezione ...

Ora provo come dice Enrico, ma cmq è una vera rottura di balle se pensi a grandi quantità di AAC ci vuole una vita a fare tutta sta menata, visto che le soluzioni software per il remove della protezione non sono riuscito a farli funzionare.

Ciao

Guest

ma il problema è che sull'altro computer (dove devo mettere la musica) non ho la connessione a internet.

Non c'è un modo per ovviare a questo problema?

Guest

effettivamente è un po' una limitazione il fatto di non poter usare i file di itunes in lettori non apple (leggi autoradio, telefonini...) ma forse il problema riguarda tutti i file con DRM...anche le canzoncine che ho comprato presso il negozio di kataweb in formato wma hanno lo stesso problema però con lettori non microsoft compliant.....