NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

I backup li faccio con Intego Personal Backup X3.

Uso quello perchè quando ho comprato l'HD esterno era in omaggio (tra l'altro, per chi fosse interessato, credo che un'offerta simile esista ancora sul sito Apple...).

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti...alle prime armi avrei un po di domande....

ho comprato da poco 1 MacOS X(10.3.5) e nn so quale webcam è compatibile per poter usare i vari yahoo msn(sempre se faranno msn x mac in cui si puo' utilizzare cam) ho controllato logitech ma sembra che nessuna possa agganciarsi a questo schermo...qlcn di voi sa quanto è alto il gambo di quickcam sphere??(150euro) !!! altra domanda...qualora ci fosse una cam, potrei inviare e ricevere immagini su msn messenger? se si, con quale programma?? domande futili...x risposte ovvie...(immagino già) altra: come mai nn riesco a mettere msn nel dock? grazie anticipatamente x la pazienza...

1) Per videochattare tra Mac e Pc esistono diverse soluzioni.

La prima ovviamente è iChat su Mac e Aol Messenger su Windows. Funziona perfettamente: uso questa soluzione spesso.

Poi esiste iVisit (la versione lite è gratuita).

Esiste anche Yahoo ma solo video senza audio.

Esistono altre soluzioni, ma commerciali.

2) MSN messenger per Mac non supporta la videoconferenza.

Al posto di Msn Messenger puoi usare Adium X che ha il vantaggio di mostrare le icone ed è liberamente configurabile.

3) Con iChat puoi usare iSight oppure una qualsiasi videocamera digitale da collegare con cavo firewire.

Se vuoi usare una Cam USB (te lo sconsiglio) devi acquistare lo shareware ichatusbcam che scarichi da versiontracker

Grazie Gianni..

ho scaricato l'ultima versione e di msn messenger, solo che il messenger dmg(immagino si l'install) mi apre 2 icone .Quella classica di msn e 1altra (simile come disegno a machintosh hd) entrambe a sessione finita svaniscono nel nulla. ogni volta devo riaprire il dmg!!

1) con adium x posso video-chattare con msn?

o gli amici pc devono scaricare aol-ivisit-adium??

x quanto riguarda le cam: isight riesco a poggiarla sul monitor del mio imacg5 20" ??

altrimenti, chi puo aiutarmi a capire quale cam riesco a poggiare?

sono andato al rivenditore x la quickcam zoom..il sito porta la clip, il rivenditore la base....

"gli esami non finiscono mai"...

Volevo sapere se negli stati uniti l'ipod photo costa meno che in Italia e se i collegamenti video sono compatibli con i nostri sistemi dato che nel periodo di marzo dovrei recarmi li.

>>Grazie Gianni..

ho scaricato l'ultima versione e di msn messenger, solo che il messenger dmg(immagino si l'install) mi apre 2 icone .Quella classica di msn e 1altra (simile come disegno a machintosh hd) entrambe a sessione finita svaniscono nel nulla. ogni volta devo riaprire il dmg!!<<

Ah, ora ho capito!

Ti spiego. Quando scarichi un programma da internet (come nel caso di MSN) scarichi appunto un file .dmg. Quando fai doppio click sul .dmg ti "monta" sulla scrivania un "volume" (una specie di HD). Per istallare il programma devi semplicemente trascinare fuori il programma da quel volume in qualsiasi altro posto del tuo Mac, per esempio mella Cartella Applicazioni che è la cosa migliore!

Quindi è per questo che si è creata confusione! Non hai mai trascinato (copiato) MSN sul tuo Mac e quindi ogni volta ti riapre il "volume".

Nota bene: una volta che hai fatto questo, puoi buttare via il .dmg e ed espellere il volume, non si ripresenteranno più.

Spero di essere stato chiaro, ma non ne sono sicuro. Fammi sapere!

Per quanto riguarda Adium:

Adium è un client Msn da usare al posto di Msn Messenger. I tuoi amici su Pc con Msn Messenger continueranno a chattare con te e non si accorgeranno della differenza. Anzi se ne accorgeranno... perché gli apparirai con la tua icona personalizzata e non con quella generica. E anche tu potrai vedere le icone personalizzate di chi usa Msn per Windows.

Per il resto è tutto uguale: non è possibile fare videoconferenza tra Mac e Pc usando Msn.

Per quanto riguarda iSight:

Ti consiglio di acquistarla. Io ce l'ho da un anno e la uso quotidianamente. Funziona bene e senza alcuna configurazione.

Ti consiglio però di aspettare ancora qualche giorno: il 10 Gennaio saranno presentate sisuramente delle novità e ci potrebbe essere qualcosa di nuovo anche per iSight... non si sa mai.

iSight ti arriva con una serie di supporti adatti ai vari Mac... naturalmente ci trovi pure il supporto per il nuovo iMac (mi parrebbe davvero strano se così non fosse)!