Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

A me Safari non ha dato problemi se non quello relativo alla pagina del forum di macity (ultimo giorno) ... Navigator è + lento (ma ha i tabs). Safari si chiude inaspettatamente quando interrompo un DownLoad!

Su uin non ho notato tutta questa velocità (anzi, IE mi è sembrato una chiav*ca pure lì), ma lì proprio non mi trovo con l'interfaccia del sistema operativo Posted Image (I Love Aqua)

Guest

dopo 2 giorni posso dire qualcosa in più, visto che la stramaledetta alice adsl è tornata a funzionare decentemente: è veloce ma non in modo significativo rispetto a chimera; ha diversi problemi di formattazione, spesso si incricca e si rifiuta di caricare alcunchè. su alcuni siti non funziona affatto: per esempio libero non riconosce login e password, e hotmail chiede di abilitare javascript. oltretutto sul forum di apple ho letto di un povero sventurato a cui è letteralmente scomparsa tutta la home folder dopo un download con safari. insomma le premesse sono decenti ma il lavoro da fare è tantissimo, considerando che a quanto pare sarà integrato nell'OS (non ricordo chi ha già avuto quest'idea...Posted Image). comunque per il momento ho deciso di rimanere fedele a chimera: senza le tabs e il password manager non so stare, e preferisco usare un browser che viene aggiornato quotidianamente, piuttosto che dover aspettare mesi per una nuova beta. nel caso di MS poi sono anni, e dubito ci sia qualcuno che spera ancora in una versione di explorer all'altezza.

secondo i miei calcoli safari farà il botto sulla pantera 10.3 e certamente non ci sarà neanche omniweb 5 ad impensierirlo... da quanto ho letto è meglio stendere un velo pietoso sul suo sviluppo.

riccardo:

>ma a che punto siamo tra safari e IE per windows?

siamo al punto che si eguagliano in velocità con l'adsl, ma IE/win è completo e, per i soliti motivi, funziona con tutto. riparliamone fra qualche mese, mi sembra un discorso piuttosto prematuro!

Guest

attenzione con Safari. Si MacFixit risulta che ha alcuni bug pericolosi: in alcune circostanze cancella intere directories. Meglio usarlo con precauzione finche' e' in beta

M

Guest

io ho usato safari v.0.8 come browser principale.

nonostante la mancanza dei tabs.

per simpatia ed effettive superiori performances.

però i seguenti bugs sommati al timore che mi cancelli intere cartelle mi ha fatto desistere dal continuare.

oltre all'effetto strusciato che ho postato sopra.

se il browser incontra difficoltà a aprire una pagina si blocca e devi uscire dal programma.

una volta non riuscivo ad uscire che forza chiusura applicazioni non lo vedeva anche se era attivo.

se si stanno aprendo eccessive pagine si inalbera e ti dice che c'ha provato e c'ha mollato per eccessivo traffico. maledetto lassista.

poi non ti resta che uscire dal programma.

per il resto adesso aspetto un qualche punto di sviluppo in più.

tanto sono tre mega e li riscarico quando voglio (ma non tutti i 0.8.1.1.1.1.1...)

Guest

Stessa condizione di Diego, numei e appuntamenti duplicati se non triplicati, sia sul Mac, sia sul T68i, sia sul Palm.....

Per fortuna avevo una copia di backup almeno della rubrica del telefono!!! Io non li uso più... ne iSync ne iCal!