Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Ho scaricato 0.8.1 e buttato 0.8: ho riscontrato un piccolo problema alla Collections dei Bookmark (no venivano visualizzate le icone di files e cartelle). Ho riportato tutto alla luce, li ho lanciati uno dpo l'altro, nessun problema. Ho ricestinato 0.8 e tutto và Posted Image

Sto utilizzando anche io il nuovo browser Safari. Carino e veloce, molto pratico ma con dei grossi problemi con il java script (oltre alla segnalazione di Dones sui siti Omnitel e tim). Altra pecca a mio avviso sta nella mancanza di poter scegliere se accettare o meno i coockie dai siti. Io vengo da Explorer (purtroppo) e li c'è la possibilità di avviso per ciascun cookie che si riceve e sono libero di scegliere. Qui no! O si accettano o si rifiutano o (peggio ancora) si accettano quelli che vuole lui... Mah!!! speriamo bene

Guest

Mi succede una cosa mooooolto strana e brutta. Ieri notte ho scaricato l'ultima versione di safari e buttato la vecchia. Ho installato anche il nuovo chimera con Chimeraknights. Safari funziona bene come al solito. Navigator, no. Lo faccio partire e rimane fissa la schermata di apertura. Se faccio il comando "nuova finestra" non accade niente. Il menu bookmarks e' vuoto. Ho installato la versione di oggi e idem. Pero', apro chimeraknights e mi si chiude dicendo che sul mio computer non e' installato bsd subsystem. Prendo il cd di jaguar, lo installo,ma mi dice la stessa cosa. Ora la cosa piu' strana e' che ho una copia di navigator in una cartella nel mio account home. Quando clicco un indirizzo, come browser di default mi parte quello, non quello che ho in applications. Vado nelle prefs, cerco di selezionare il navigator che ho nelle applications, ma niente, me lo seleziona (col nome vuoto) ma quando lancio un indirizzo mi apre sempre il navigator che ho nella cartella home...il quale tra l'altro si apre senza problemi con tutti i bookmarks al loro posto... BO!!!!

Guest

Scusate ma di Flash non gli frega niente a nessuno? Non vi siete accorti che flash su safari sembra fermo, tanto è lento? Le popups "chromeless" non rispettano le dimensioni? Perchè se programmi in flash e poi vai a vedere su explorer per PC le animazioni vanno come schegge, su explorer per macosX sono inguardabili da quanto sono lente e su Safari non si muovono proprio. Ma Macromedia Flash non era uno standard importante per la rete? Non gli frega davvero niente a nessuno di flash?

Se volete qualche notizia sui lavori in corso su Safari, potete ogni tanto dare un'occhiata quì:

http://www.mozillazine.org/weblogs/hyatt/

Su questo weblog leggo che il problema di Flash dovrebbe esser stato risolto. Non so se la 0.8.1 include il bugfix.

Un'altra cosa: sono riuscito a compilare il webcore di cui ho scaricato i sorgenti da apple e a sostituirlo. Ho provato ad usarlo al posto di quello distribuito con Safari e funziona. Beh, e ora che ci faccio? Qualche esperimento?

Per caso, visto che ne ho scritte di cretinate in un altro thread a proposito di Safari, lo utilizzate anche per i messaggi del forum?

So che la domanda è alquanto cretina ma a me succede di non visualizzare tutte le lettere accentate dei post (non le intestazioni). Se scrivo con Safari i miei post si vedono da schifio con gli altri browser (tanti caratteri strani al posto di una vocale accentata, per esempio) mentre se scrivo un post con Safari e poi lo rileggo con Safari (aggiornando il thread) mi appare normale.

Mah, Safari è bello, è Apple, sembra veloce, ha una marea di bug. La velocità di Safari è quella di Explorer per windoz: legge la cache, non la pagina sul server. Lo fa velocemente, ma se vuoi essere sicuro di non avere una pagina vecchia sullo schermo, devi aggiornare la pagina. Ma allora, dov'è la velocità? Quando deve caricare una pagina in memoria, non è particolarmente veloce, anzi.

Poi, come altri hanno detto, c'è la gestione dei login: per assurdo, non sono riuscito a fare il login sul sito Apple! Più seriamente, su un sito complesso in php non tiene il login, perciò non posso amministrare proprio nulla, né moderare...

Sono tornato a Chimera... sperando che Apple aggiusti velocemente il tiro: Safari mi piace. Deliziosa la gestione dei bookmarks, rapidissimo il ridisegno delle finestre, essenziale l'interfaccia, buono il rendering.

Forza Apple!

ho provato a scaricare la nuova versione di safari, ma dopo averla copiata in applicazioni se l'avvio va in crash prima di mostrarmi una finestra di navigazione. La vecchia versione a cui avevo aggiunto la traduzione funzionava perfettamente, ora + nulla. Ho provato a scaricarla 3 volte,ma stesso risultato. Idee?? grazie!

Guest

dai fabio...è solo una beta. vedrai che miglioreranno in tutto e magari inseriranno pure l'autocompeltamento, il password manager e qualcosa di simile alle tabs. le basi sono buone, e sinceramente il futuro dei browsers su mac mi sembra molto più roseo di qualche mese fa, anche grazie a chimera.

2 curiosità:

- qualcuno può riferirci come va safari con il 56k?

- chi c***o ha mai usato il monitoraggio aste su IE?

Posted Image

Guest

> - qualcuno può riferirci come va safari con il 56k?

Benissimo...!

Io poi, per problemi di disturbi alla linea telefonica di casa mia, non riesco mai a connettermi a più di 33.6

Quindi, veder apparire la home di Maccitynet in pochi secondi era una cosa che avevo dimenticato da tempo.

Ci voleva proprio, un bel Safari...