NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie a Chest per il suggerimento in effetti avevo scritto mail.tin.it e non smtp.tin.it...

ma l'errore è esattamente lo stesso.

AIUTO!

mail è un cesso di programma?

questo dubbio mi attanaglia.

Se qualcuno a da suggerirmi qualcosaltro lo ringrazio anticipatamente.

Allora, questo è lo script, ci stavo lavorando quando l'ho visto comparire su MacOSXHints Posted Image

set myResult to display dialog "Che connessione stai usando?" buttons {"HDSL", "ADSL", "GPRS"}

tell application "Mail"

if the button returned of myResult is "HDSL" then

set smtp server of account "Nome Account" to smtp server "serversmtp"

set smtp server of account "Nome Account2" to smtp server "serversmtp"

end if

if the button returned of myResult is "ADSL" then

end if

if the button returned of myResult is "GPRS" then

end if

end tell

piccolo consiglio, anche se lo script è semplice! devi aggiungere dentro ad ogni "if" la riga 'set smtp server of account "Nome Account2" to smtp server "serversmtp"'

dove "NomeAccount" è il nome che vedi nella lista degli account di Mail, spero sia tutto chiaro, e che funzioni Posted Image

a, puoi anke trovare qualcosa

qua

Daniele >

1) Visto che i tabs (molto + che utili, in verità Posted Image) non ci sono bisogna utilizzare il menù Storia per per trovare le pagine viste: è il metodo + sicuro per trovarle tutte!Posted Image

2) Due sono le effettive possibilità che ho testato con successo, oltre ai pulsanti sulla barra di Safari: Mela+tasto cursore dx per andare avanti e Mela+tasto cursore sx per andare indietro. Per quelli ortodossi occorre aggiungere il tasto Alt: Mela+Alt+[ per andare indietro e Mela+Alt+] per andare avanti ( le parentesi quadre necessitano del tasto Alt per essere visualizzate o utilizzate Posted Image)

Ciao

Franz

Allora espongo il problema in maniera compiuta e dettagliata. Ho il mio Mac collegato ad una LAN guidata da un PC con Xp e un programma che simula un router chiamato Sygate Home Network. Alla LAN oltre al mio Titanium ho anche un vecchio PowerPC 8500. il problema è questo: dopo aver configurato Network, Safari (sul Titanium) funge alla grande, outlook e explorer funzionano sull'8500, mail (ho provato anche entourage) non funziona in particolare non mi invia messaggi >4kb e assolutamente messaggi con allegati. Ragazzi potete aiutarmi non ci capisco + niente.