NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho 3 account di posta e volevo sapere come disattivare la ricezione dei messaggi all'apertura di mail, in poche parole vorrei che all'apertura di mail non mi scaricasse automaticamente i messaggi ma vorrei scaricarli solo quando clicco su ricevi. Inoltre volevo sapere se qualcuno ha risolto i problemi con gli smtp in uscita.A me ne funziona uno solo (yahoo) con Libero e Jumpy non riesco ad inviare niente. Ciao Marco

Non so´se e´un caso, ma dopo che oggi ho installato Safari mi sono spariti tutti i file dal desktop ...Ca22o... l´ultimo backup l´ho fatto una settimana fa´e cosi e´andata perduta quasi 1 settimana di lavoro , il backup non lo facevo giornalmente poiche´non mi e´MAI capitato il benche´nulla di simile, la ritenevo una sfiga che capita solo agl´altri, e poi avevo capito che questo problema capitava solo a colore che avevano scaricato Safari il primo giorno ma adesso e´gia´da in po´che e´uscito e capisco se e´ancora grezzo dal punto di vista dell´interfaccia o della stabilita´ ma almeno che non si metta a cancellare file per conto suo

Mi correggo , i files erano finiti semplicemente nel cestino, e´bastato trascinarli fuori .

Le mie + sentite scuse alla Apple, anzi devo fare i complimenti per la velocita´di rendering di Safari

ciao

Allora, se ti colleghi via ethernet devi digitare nel terminale

sudo ifconfig en0 mtu 1492

oppure per evitare di dover digitare nel terminale ad ogni avvio la stringa sopra segui quanto ti scrivo Posted Image

1. Apri l'applicazione Terminale (che si trova dentro a: /Applicazioni/Utility/Terminale).

Bisogna modificare un file di sistema, quindi è preferibile prima farne una copia di sicurezza per ogni evenienza, perciò digita:

sudo cp /etc/rc /etc/rc.copia

Ti verrà chiesta la tua password di administratore, digitala (è normale che non compaiano caratteri!) e premi invio.

2. Ora si tratta di modificare il file in questione, per farlo, sempre da terminale, apri il file nell'editor di testi pico utilizzando il seguente comando:

sudo pico /etc/rc

Ti verrà chiesta nuovamente la vostra password di administratore, digitala e premi invio.

3. Scorri il documento premendo ctrl+v fino a quando non arrivi alla fine del documento, sposta il cursore prima della scritta "exit 0" e digita

/sbin/ifconfig en0 mtu 1492

premi poi "ctrl+o", premi invio e infine schiaccia "ctrl+x". Ora potete chiudere il Terminale e riavviare il Mac. L'operazione va eseguita su tutti i client Mac che presentino problemi di collegamento.

Scoperto l'arcano. A me nelle preferenze>account non si legge "scarica i nuovi messaggi dagli account" ma "verifica la posta in arrivo".Ad ogni modo sono pirla io perchè avrei dovuto trovarlo ugualmente. Grazie per l'aiuto. Ciao Marco

Salve

sono da pochi giorni entrato nel mondo Mac e siccome sono totalmente isolato non capisco una cosa molto semplice che alla maggior parte di voi sembrerà banale:

"quando importo un cd in una playlist con iTunes 2 lo trasforma automaticamente in MP3? Se si come posso evitare questa cosa? Come posso masterizzare cd senza passare per mp3?'

grazie