NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Menu Composizione>Preferenze.

Nella sezione Importazione puoi scegliere se importare in MP3, in AIFF o in WAV.

Per masterizzare un CD scegli di importare in AIFF (oppure WAV che è il formato utilizzato da Windows) e ti troverai sul disco una serie di file non compressi, pronti per essere masterizzati.

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Luca

Ciao, una domanda, anche io ho un problema con airport+mail, ma è leggermente diverso: quando mando un messaggio, lo stato avanza fino al 100% ma poi mi dà errore smtp(NULL), e mi chiede di provare con altro smtp.

Sono collegato via airport e dsl infostrada con base graphite.. non ho ancora provato il tuo script, ma dici che funziona - non so se anche questo c'entra con l'MTU..

Help please!!

Ho riscontrato che, inviando un file Word come allegato, Mail lo sdoppia, nel senso che il destinatario riceve due file di cui uno non leggibile.

Uso Mac OS 10.2.3 e Word updatato.

Ho provato a trasmettere lo stesso file con Entourage e tutto funziona bene. Ho sbagliato qualcosa nei settaggi o Mail è una ciofeca?

Grazie

per Arkitetto

prova a scollegarti dalla base Airport, e ad usare l'adsl collegato direttamente via cavo al tuo mac, se anche così ci sono problemi.... non è colpa di Airport Posted Image

comunque, puoi sempre seguire la mia procedura, ma un pelo modificata e dirci che succede Posted Image

1. Apri l'applicazione Terminale (che si trova dentro a: /Applicazioni/Utility/Terminale).

Bisogna modificare un file di sistema, quindi è preferibile prima farne una copia di sicurezza per ogni evenienza, perciò digita:

sudo cp /etc/rc /etc/rc.copia

Ti verrà chiesta la tua password di administratore, digitala (è normale che non compaiano caratteri!) e premi invio.

2. Ora si tratta di modificare il file in questione, per farlo, sempre da terminale, apri il file nell'editor di testi pico utilizzando il seguente comando:

sudo pico /etc/rc

Ti verrà chiesta nuovamente la vostra password di administratore, digitala e premi invio.

3. Scorri il documento premendo ctrl+v fino a quando non arrivi alla fine del documento, sposta il cursore prima della scritta "exit 0" e digita

/sbin/ifconfig en1 mtu 1492v

premi poi "ctrl+o", premi invio e infine schiaccia "ctrl+x". Ora potete chiudere il Terminale e riavviare il Mac. L'operazione va eseguita su tutti i client Mac che presentino problemi di collegamento.

grazie Luca,

ti confermo che via ethernet è tutto ok.

Ora provo con il tuo metodo.

Se ti può servire ho provato anche a condividere la connessione via airport facendo funzionare il G4 da base, col modem attaccato in ethernet, ma niente..

inoltre alcuni siti come apple.com e tevac risultano ora irraggiungibili (sempre solo via airport..) mah

ti faccio sapere..

azz non funziona!! Lucaaaa! Dunque, sul titanium non ho una scheda airport, ma una Orinoco Wavelan pc card. credo che il problema sia nel fatto che come interfaccia Network è indicata come una 'en2' invece che 'en1' come nel tuo comando! Ora, dici che basta rifare il comando sostituendo a en1 il nuovo valore en2? Aspetto tue notizie perchè non vorrei fare danni! Grazie mille!

Risolto!!!

In effetti è come pensavo: è bastato mettere 'en2' al posto di 'en1' per far sì che tutto finzioni alla perfezione!

Riassumendo x riferimento futuro:

Adsl infostrada+base airport + G4 con scheda airport + titanium con scheda PC Card 'Orinoco Wavelan Silver' + Luca Nalin = Mail e internet senza problemi (con attachment!)

Adesso si passa alla condivisione wireless con laptop W98 con la stessa scheda orinoco... ahi ahi ahi Posted Image

Se qualcuno ha dritte...

> Luca

Rieccomi, problemino..

lo script che ieri ha funzionato, è da ripetere ad ogni riavvio?

Sul G4 con scheda airport tutto funziona alla perfezione, ma sul powerbook sono tornati i problemi!

Adesso riprovo, ma che tu sappia non c'è un modo per settare la config. en2 definitivamente?

Grazie!

Ah, per la cronaca, c.v.d. sul pc non sono ancora riuscito a condividere la connessione.. e ti pareva ... Posted Image