Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

strano si, ma d'altronde la toolbar di Safari (BETA per fortuna) è una delle cose più brutte che ho visto negli ultimi tempi. personalissima opinione come al solito!Posted Image

Bè hai ragione, però dopo averlo usato per una giornata a me è risultato molto semplice ed intuitivo...e sopratutto non ho incontrato incompatibilità con i siti in cui navigo....

Guest

non sono daccordo safari mi piace molto...è essenziale privo di quelle icone stile fumetto che abbondano altrove elegante e soprattutto diverso...e non era facile da pensarlo

un ottima gestione dei preferiti ( ti invita e ti agevola a seguire un ordine a cartelle) perfettamente in linea e intuitivo con le altre applicazioni.proprio il tasto ricarica interrompi è dimostrazione di ciò ... si attiva con le diverse funzioni sono quando possono servire per non parlare di snapback della barra di ricerca integrata ( ottimo) e del avanzamento stato in barra indirizzi...

ragazzi, non so se ne avete già parlato...a me safari da problemi con la sicurezza. nel senso che se cerco d'accedere ad esempio alla pagina webmail dell'università mi dice che ha problemi con il certificato e non va avanti. ci sono soluzioni?

Guest

gennaro... con molte autenticazioni da ancora problemi, mi sa che la soluzione è solo quella di attendere una nuova beta (continuo a non poter entrare su Hotmail ad esempio).

sulla toolbar mi sono espresso male: trovo i pulsanti belli ed essenziali, ma vorrei poterli spostare a piacimento.

Guest

Ho provato e installato jeepsafari!! grande...sono un possessore di un paio di imac e di un i book e in più di un occasione mi sono ritrovato specie sul portatile nella impossibilità di ricordare al momento un indirizzo salvato sui preferiti di un altro computer... Ora posso sincronizzare tutti i bookmark e avere in linea pure gli indirizzi della rubrica ( con .mac andress...) e darmi una ragione in più per aver pagato per i servizi .mac.... Ecco perchè ci voleva un browser apple semplice e aperto che può scatenare la fantasia dei sviluppatori indipendenti.. ( jeepsafari è gratis si trova qui

http://homepage.mac.com/sweetcocoa/ )

SAFARI IN CRASH!

Non so cosa sia accaduto.. fatto sta che questa sera, dopo aver fatto l'aggiornamento a jaguar 10.2.3, safari si è "chiuso inaspettatamente" e così ad ogni riavvio. Ho riavviato il Mac, e niente. Ho rimosso Safari, scaricandolo nuovamente, e ciccia: continua a non riavviarsi. Cosa potrebbe essere? Qualcuno vede un po' di luce in questa faccenda?

sono molto contento per ilife,ma non ho ancora capito quale masterizzatore per dvd devo acquistare per poter creare i dvd con idvd3,

ho un g4 e vorrei inserire il superdrive della pioneer mod interno 105.

apple non sa dirmi se funziona e la pioneer dice che quelli che monta di serie la apple non si trovano in commercio . alla faccia di apple e alla sua semplicita

[reso minuscolo dal moderatore - a meno che chi scrive non abbia handicap motori e' considerato un gesto non rispettoso della netiquette scrivere tutto in maiuscolo sia in un messaggio email che in un forum]

Guest

ALLA FACCIA DI APPLE E ALLA SUA SEMPLICITA'

a parte il maiuscolo che è poco educato, ricordo a tutti che iDVD è (sarebbe) una di quelle applicazioni che danno valore aggiunto al Macintosh (come OS e come computer).

Apple ritiene che permettere a iDVD di funzionare con Superdrive NON integrati nei mac fin dall'inizio sia l'equivalente di chiudere un occhio sulla pirateria e cmq di non avere un ritorno sufficiente per aver perso tempo nello sviluppo dell'applicazione.

Fabio...

Veramente se vai sulla pagina di DVD3 sul sito Apple c'e' scritto (in italiano) che il software e' riservato a coloro che hanno un masterizzatore DVD o Superdrive montato sul proprio Mac.

Visto che il Superdrive non si acquista in seguito ma e' presente nelle dotazioni di molte configurazioni Apple offre la possibilita' di usare iDVD solo su queste macchine.

La cosa e' semplicissima e pure spiegata chiaramente.

Poi che sia possibile farlo girare su macchine che montano un masterizzatore Pioneer inserito a posteriori e' un altro paio di maniche.

Ti posso dire che iDVD2 funziona con Mac e masterizzatore interno Pioneer non montato da Apple.

Ma Pioneer non e' tenuta a dirtelo e neppure Apple perchè hanno un accordo commerciale.

iDVD3 funziona con masterizzatori Pioneer inseriti in seguito su un PowerMac?

Difficile dirlo finche' iDVD 3 non sara' in consegna.

Se hai pazienza lo saprai entro una settimana.