NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

Marco><font color="ff0000">(continuo a non poter entrare su Hotmail ad esempio)</font>

Perchè, riesci a entrarci con qualche browser che non sia Exploder?

Mi pareva avessero bloccato l'accesso a tutti tranne IE.

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono d'accordo con Settimio, la nuova versione funziona correttamente, gli strumenti di correzione colore lavorano molto bene e la possibilità di masterizzare album è veramente utile.

Inoltre, ma forse è solo un'impressione, mi pare che sia più veloce della precedente...

haloa! ho aggiornato tutto, ma curiosamente iMovie viene visualizzato come v.3, iPhoto invece ancora come v.1.1 (mi sytava venendo da piangere, ma all'avvio della'applicazione mi ha dato il benvenuto iPhoto 2) ... cercando col finder iPhoto viene segnalato come iPhoto 2 ... Posted Image

ps: per quanto riguarda la gestione delle librerie, nn ho ancora capito se si possono cancellare 2 delle 3 copie delle foto che vengono salvate da iPhoto ... Posted Image

ragazzi, installate e nessun problema. devo dire che hanno fatto un buon lavoro Posted Image

vincezo

<font color="ff0000">per quanto riguarda la gestione delle librerie, nn ho ancora capito se si possono cancellare 2 delle 3 copie delle foto che vengono salvate da iPhoto ...</font>

chiarite bene questa cosa che è molto interessante.

Luca ho appena masterizzato un CD.

Viene registrata una struttura tipo libreria di iPhoto con le foto originali, quelle ritoccate e i file di interazione che permettono di tornare a quelle originali.

Piu' tardi provo a caricarlo su un PC.

In ogni caso posso dirti che con iDVD3 si potranno creare CD di foto e filmati in formato compatibile con PC e con dentro sia il contenuto compresso delle foto sia con il contenuto originale.

La verifica con il contenuto creato direttametne da iPhoto su CD la faccio tra qualche minuto.

Il CD masterizzato da iPhoto e' in formato leggibilissimo dal PC.

Vengono realizzate delle cartelle divise per anno e per rullino con la foto originale (in una cartella a parte in ogni subcartella di rullino) e quelle modificate/tagliate/corrette.

Mi sembra una organizzazione efficace che preserva la foto originale e la relativa modifica.

L'unica cosa che non funzia sono gli alias alla foto interne nella cartella album che sul mac sono ok mentre sul PC non vengono riconosciuti come alias ma come immagini .jpg che windows non riesce ad aprire.

In pratica si tratta di uno strumento di catalogaziioe e archiviazione verso il mondo PC e non uno strumento di presentazione.

Per quello c'e' iDVD 3 che presenta le foto, fa filmati e conserva nello stesso disco anche gli originali.

Oppure si puo' utlizzare iMovie aggiungendo dissolvenze e nusiche e masterizzando il risultato finale come movie quicktime o convertendolo in VideoCD o SVCD con i tool anche gratuiti come ffmpeg o a pagamento come Toast.

carino iPhoto 2, ma continuerò a non usarlo per un semplice motivo: perchè deve gestire la libreria in quel modo terribile facendo una copia di tutti i files e posizionandoli pure in sottocartelle?

domanda: come faccio se per esempio devo gestire 1gb di immagini e voglio poterle consultare pure da una finestra del finder con le anteprime a 128x128px?

risposta: devo tenermi le originali e le copie nella libreria di iPhoto per un totale di 2gb di roba! tutto ciò è ASSURDO!

una gestione simile a quella di iTunes con gli mp3 era certamente più appropriata.