Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Marco: <font color="ff0000">(continuo a non poter entrare su Hotmail ad esempio)</font>

Olaf: <font color="ff6000">Perchè, riesci a entrarci con qualche browser che non sia Exploder?

Mi pareva avessero bloccato l'accesso a tutti tranne IE.</font>

No, è una balla. Ci si entra anche con Opera... e persino con quella ciofeca di iCab!!

Guest

Io ho un Cubo 500, mi piacerebbe montare al suo interno un masterizzatore DVD compatibile con IDVD3, secondo voi è possibile? Se sì cosa mi consigliate di comprare?

Un grazie a tutti.

Guest

Anche io ho un cubo e ho acquistato da poco un pioneer a05 in firewire. Ora scopro da voi che IDVD è compatibile anche con modelli pioneer installati successivamente ma non firewire!!!

Ma come, la tanto blasonata "espandibilità" dei Mac...e poi la stessa Apple discrimina sulle tecnologie? Direi che è alquanto curioso!

Ciao a tutti!

Dopo MOLTA attesa dovrei finalmente acquistare un masterizzatore DVD da inserire (...spero...) in un G4 DDR nuovo.....

Da quanto leggo sembra appurato che tutti i DVD-R Piooner (O3/04/05) siano compatibili con iDVD2 e iDVD3;

Tuttavia mi chiedo se altre meccaniche interne (....piu' economiche...) siano ugualmente compatibili.

Mi riferisco al LaCie "internal DVD recorder" al TEAC DV-W50E e al Panasonic LFD321E.

Sarebbe poi utile sapere qualcosa dei masterizzatori DVD+R come l'HP DVD 200i e il SONY DRU-500A. Quest'ultimo e' particolarmente interessante perche' supporta sia i DVD-R sia i DVD+R.

Ciao!

Trovo anch'io iPhoto non adatto a chi deve archiviare molte foto e soprattutto molto pesanti. Io devo gestire foto da 60-80 Mb l'una (scansionate con il nikon LS-4000 a 16 bit) e non posso proprio pensare di duplicare decine di Gigabyte per usare iPhoto. Poco pratico inoltre è il sistema di archiviazione, oltretutto difficilmente scambiabile con chi non ha iphoto o addirittura il Mac.

Trovo molto più pratico e affidabile per un uso semi-professionale iview media, fornito con Toast 5 gratuitamente.

Carino farsi un DVD-slide movie direttamente da iPhoto, ma appunto solamente carino... Non ditemi che sono queste le cose serie da fare con la fotografia digitale!

Infatti iPhoto e' un programma consumer.

Non e' certo rivolto a chi fa foto da 14 MB!

:-)

Il target e' l'utente comune che usa digicamere da 2-4 Mpixel.

Per la fotografia digitale professionale è ovviamente molto meglio iView che alla fine e' quello sfruttato da molti produttori di fotocamere digitali.

Guest

<font color="ff0000">Ma come, la tanto blasonata "espandibilità" dei Mac...e poi la stessa Apple discrimina sulle tecnologie? Direi che è alquanto curioso!</font>

Chissà se sto per rispondere al vero RobiBaggio...

Comunque: la risposta alla tua affermazione sta nel secondo messaggio di questo thread...

<font color="119911">"... ricordo a tutti che iDVD è (sarebbe) una di quelle applicazioni che danno valore aggiunto al Macintosh (come OS e come computer).

Apple ritiene che permettere a iDVD di funzionare con Superdrive NON integrati nei mac fin dall'inizio sia l'equivalente di chiudere un occhio sulla pirateria e cmq di non avere un ritorno sufficiente per aver perso tempo nello sviluppo dell'applicazione."</font>

Ovviamente l'affermazione va aggiornata per includere i masterizzatori DVD Pioneer installati in seguito (e su computer che permettono di montare/sostituire lettori con cassetto, quindi per ora Cubo escluso...).

Prima di ripetere le solite lagnanze (più o meno giustificate) si prega di leggere tutte le risposte, grazie.

Guest

Infatti.. io uso iPhoto con la powershoot a200.. e con questa camera da 2 megapixel è perfetto.. se lo usi come un "programma album foto" allora non c'è niente di meglio.. fai slideshow, mandi via mail ,pubblichi su web senza dover aprire progs di conversione, photoshop o editor html..

comodossimo..

l'unica pecca è che è lentino.. però.. è gratis.. ed a caval donato non si guarda in bocca!

Avrei bisogno di sapere se e' possibile scaricare solo parzialmente le immagini da una fotocamera collegata con iPhoto oppure se e' necessario scaricarle sempre tutte...il che sarebbe uan boiata.

Attualmente scarico con Acquisizione Immagine le immagini che mi interessano e poi le importo in iPhoto..ma cosi' ho tre copie su HD di ogni immagine...

Spero che mi aiuterete e che Apple lo abbia previsto...

Ettore