Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Io di solito le scarico tutte su iphoto e poi cancello quelle che non servono..

Altrimenti se sono proprio tante scarico con acquisizione immagine quelle che mi servono e poi le butto in iphoto (cancellando gli originali che ho scaricato, tanto iphoto se le ingloba tutte..)

Guest

Per quanto riguarda la non presenza dell'aiuto in iMovie3, io ho proceduto in questo modo. Ho aperto il pacchetto dell'applicazione(con il tasto ctrl sull'applicazione e poi si seleziona mostra contenuto pacchetto) ed ho prelevato la cartella con l'help (situata in Contents - Resources - Italian Iproj - iMoviehelp).Ho spostato la cartella iMoviehelp nella cartella iMovie seguendo questo percorso HD(contenente OS X) utenti - paolo - libreria - iMovie. In questo modo è possibile attivare l'help di iMovie all'interno dell'applicazione.

Guest

"Prima di ripetere le solite lagnanze (più o meno giustificate) si prega di leggere tutte le risposte, grazie."

Caro Matteo, mi spiace deluderti ma non sono il vero roby baggio! sono un suo omonimo!

Per tornare al tema della discussione, la mia lagnanza è più che altro una constatazione; ovvero, possedendo un cubo ed ora anche un masterizzatore dvd (pioneer a05) su firewire, avrei volentieri speso dei soldini per acquistare ilife o una licenza di idvd.

Quindi mi spiace dirlo ma a mio giudizio questa volta Apple ha ciccato il colpo, visto che probabilmente avrebbe venduto più copie di idvd!

In ultimo vorrei dirti che ho letto i precedenti commenti a cui fai riferimento ma sono un sostenitore della libertà di opinione e della libertà di fare eco alle "lagnanze" di altri!

Credo che un forum di discussione possa permettersi anche questo!

Grazie}

Guest

Vorrei abilitare l'uso di iDVD in un computer G3 senza SuperDrive. E' possibile? Esiste una patch per rendere possibile l'operazione? Dove posso trovarla? GraziePosted Image

Guest

Appena scaricato e installato: mi sembra ben fatto e discretamente reattivo. Come dice Ruben, io solitamente scarico con Acquisizione immagine e poi importo in iPhoto solo le foto di cui mi interessa creare un album, uno slideshow o una galleria web in maniera semplice e veloce (a proposito, consiglio a tutti l'ottimo plugin Better HTML export, di cui c'è già la versione aggiornata su versiontracker, ora installo e provo!)

Hasta

#w#

Guest

Mi spiace, ma anche se tu montassi un SuperDrive sul tuo mac, non potresti lo stesso utilizzare iDvd, infatti è necessario il G4 dato che il lavoro di codifica del DVD è molto pesante!

Guest

Ma infatti non "polemizzavo" sulla libertà di opinione; mi pareva dal tuo intervento una lamentela già espressa (pertanto una ripetizione sterile e non propositiva) alla quale, purtroppo, non si può porre rimedio: Apple ritiene giusto, e da un certo punto di vista correttamente, non dare la possibilità ad altri produttori (di superdrive) di utilizzare (sfruttare) il proprio software.

In questo modo ritiene, forse un po' meno correttamente, di tutelare i propri investimenti in sviluppo software.

Il pensiero dei manager Apple potrebbe essere più o meno questo: "Volete il masterizzatore DVD e iDVD? Accattatevi un Mac con superdrive!"...

Guest

...il superdrive che monta Apple e quindi anche quello che viene supportato da IDVD è un Pioneer, la convenzione Apple l'ha fatta con Pioneer.

Quindi perchè, se io ho un G4 + un DVD Pioneer interno posso masterizzare mentre se ho un Cubo + un DVD Pioneer Firewere NO????

Che cavolo c'entrano tutti gli altri discorsi?

Avrei preferito che Apple facesse una versione di Idvd gratuita (funzionante solo sui Superdrive) ed una versione retail (magari quella compresa nel Ilife) sulla quale poteva rientrare dei suoi costi di sviluppo.

Sono solo molto dispiaciuto di non poter usare IDVD che, ripeto, avrei acquistato anche al doppio del suo prezzo.

Siccome non sono un amante dei software pirata, mi troverò costretto a mettere da parte dei soldi per DVD Studio Pro e per un corso sul suo utilizzo.

Con questo chiudo il mio sfogo non propositivo e ripetitivo! :-)

Guest

Concordo a pieno titolo con Roberto Baggio, ho ricevuto un masterizzatore firewire Lacie ma i programmi in dotazione per PC e quel poco x Mac non sono da paragonare con IDVD. Eppure ho ordinato Ilife per riuscire un giorno, grazie a qualche smanettone che trovi il sistema di far vedere il mio Lacie(meccanica Pioneer) a Idvd , e non certo grazie a apple.

I complimenti a Apple per la creativita' e per il programma.

Posted Image