Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Dopo breve ricerca, sono capitato su

http://www.xlr8yourmac.com/firewire/owc_firewire_dvd_recorder/owc_firewire_dvd-r .html , che descrive come funziona un disco esterno FW di OWC e che lo stesso venga venduto con un enabler che permetta di usare idvd 2.1 con tanto di foto.

Il tutto e' stato ritirato(enabler) e il suddetto disco e' distribuito senza.

Peccato perche' ci vorrebbe cosi' poco per vendere montagne di pacchetti IDVD e perche' no di masterizzatori FW esterni.

Guest

Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma poi chi lo dice a LaCie, OWC, ecc... di pagare royalties (=$$$) ad Apple per poter usare i loro masterizzatori con iDVD (sui quali attualmente Apple non ci guadagnerebbe un fico secco)?

<u>Seppur non corretta</u> la scelta di Apple di far funzionare iDVD con masterizzatori DVD montati in fabbrica (o quantomeno OEM) è plausibile.

Apple vuole vendere computer e un modo per farlo e far funzionare iDVD solo con masterizzatori già inclusi nei computer.

Per me iDVD poteva anche esser messo a pagamento e venduto separatamente, ma avremmo avuto sempre qualche lamentela...

Guest

>Infatti iPhoto e' un programma consumer.

non significa nulla Settimio e non giustifica certo alcune immani ca****e! che non si siano accorti della cattiva gestione della libreria e della lentezza dell'interfaccia non ci crederò mai: da mesi e mesi gli utenti hanno inviato feedback in proposito, e basta dare uno sguardo al forum Apple per capire quanta gente è inferocita.

qualcuno mi spiega invece perchè Curator 3.1, shareware da 19$ non di Apple ma di una certa Caffeine Sotware (!), funziona bene? e perchè è veloce? e perchè la sua finestra principale si ridimensiona fluidamente?

queste caratteristiche non devono appartenere a un programma consumer per caso?

Guest

Non capisco perchè non vuoi importare gli mp3, comunque (a) da Jaguar puoi copiare direttamente un CD senza usare iTunes, semplicemente da sistema appena inserisci un CD vuoto (b) aggiorna iTunes alla versione 3!

Ciao e benvenuto

Marco, l'interfaccia si e' velocizzata con la versione 2 di iPhoto, soprattutto con un G4 e con una scheda video QE.

La libreria per come e' strutturata a molti va bene e forse sono piu' di quelli che hanno modo di sfogarsi sui forum.

Caffeine software non e' l'ultima delle software house e fa dei buonissimi prodotti come Tiffany ma forse ti sei accorto che anche Curator sta diventando meno efficiente... aggiungendo nuove funzionalità per arrivare a fare quello che fa iPhoto.

Guest

> l'interfaccia si e' velocizzata con la versione 2 di iPhoto, soprattutto con un G4 e con una scheda video QE.

il mio hardware ha queste caratteristiche e anche 1gb di ram...la GUI è un pò più veloce rispetto alla versione 1, ma rimane sempre legnosa.

>La libreria per come e' strutturata a molti va bene e forse sono piu' di quelli che hanno modo di sfogarsi sui forum.

cioè, più o meno, chi tace acconsente? non è che per caso la maggiorparte dell'utenza non conosce i forum, i feedback e gli altri strumenti utili? mi sa proprio di si.

>Caffeine software non e' l'ultima delle software house e fa dei buonissimi prodotti come Tiffany

conosco Tiffany (e PixelNhance) e non discuto sulla sua validità, ma comunque Caffeine Software non è certo Apple Computer.

>forse ti sei accorto che anche Curator sta diventando meno efficiente... aggiungendo nuove funzionalità per arrivare a fare quello che fa iPhoto.

meno efficiente? non mi è sembrato.

Marco... basta leggere i pareri qui sopra.

Considerato che chi tace acconsente (questo forum viene letto da un numero 10x di utenti rispetto agli iscritti attivi), e che oltre la metà dei giudizi dei lettori che scrivono qui sopra dice che la gestione della libreria va bene cosi' vuol dire che sei in minoranza!

:-)

E che sarai costretto a non usare una applicazione gratuita che non ti piace!

Questo non significa che si potrebbe tagliare la testa al toro eliminando con un preferenza la possibilità di mantenere la libreria originale, ma come piu' volte detto, questo snaturerebbe la funzione stessa di iPhoto che deve essere un programma idiot proof.

Guest

Mi sembra che ITunes, per esempio, possa masterizzare CD di musica con qualsiasi tipo di masterizzatore (esterno, interno e di serie).

Vuol dire che ogni casa produttrice di masterizzatori deve pagare le royalties ad Apple???....mmmm dubito!

Diciamo piuttosto che fa comodo ad Apple girare le frittate come meglio crede!

Bye

Guest

Chiudiamo il discorso... mi sembra che ci si infili in un vicolo cieco.

Ripeto solo la seguente frase e poi non scirverò nulla a riguardo:

"Seppur non corretta la scelta di Apple di far funzionare iDVD con masterizzatori DVD montati in fabbrica (o quantomeno OEM) è plausibile.

Apple vuole vendere computer e un modo per farlo e far funzionare iDVD solo con masterizzatori già inclusi nei computer."

Personalmente credo che questa frase chiarisca la posizione di Apple.

Punto. A buon rendere.

Guest

Salve,

Mi è appena arrivato il pacchettone di iLife...

Secondo voi è possibile in qualche modo avere il nuovo Superdrive 4x originale Apple come upgrade del 2x che è montato sul mio iMac LCD?

- Matteo

Guest

non mi dispiace come gestisce le foto iPhoto.. anzi.. basta lasciargliele gestire.. una volta che schiaffo le foto in iPhoto poi cancello quasi sempre le immagini principali.. iPhoto mi conserva sia le modifiche che l'originale.. non mi dispiace come logica..

ed uso iPhoto perchè.. sarà per la semplicità, la comodità per fare album su web, la gestione che non mi dispiace, gli effetti di slideshow..

niente da dire per quanto riguarda le funzioni..

pero'.. cazzarola.. è lento...

sarà il mio 733 con 1 giga di ram e geforce che supporta qe che non riesce a farlo girare decentemente? mi sembra un po' assurdo...

comunque il fatto della spasmodica lentezza dei resize e dello scrolling devono risolverla prima o poi.. non ho ancora visto una finestra che si resiza in tempo reale... mentre le finestre trascinate sono perfette.. molto più fluide di windows (almeno il mio windows).. ma mi chiedo.. perchèèèè???

Settimio tu puoi illuminarmi? Che ha OSX per non riuscire a resizare le finestre di moltre applicazioni in tempo reale ?

Guest

http://207.44.212.20/story.php?news_id=2736&page=2

A problem I have personally experienced with all the OSX browsers on my G4 is that scrolling and especially resizing web pages on OSX can be slow and jerky (as opposed to smooth OS9). Why does this happen? What are the purely technical reasons that make scrolling quick and smooth on other platforms but are a problem on OSX for many users?

Ken Case: I think that the big limitations here are that Mac OS X's Quartz interface is currently software based (since no hardware exists which supports things like rendering nice antialiased text), and that the PowerPC chipset doesn't have a direct equivalent to the Pentium's write-combining mode for video memory regions. If we could render in hardware (as today's 3D games do), we wouldn't need fast write access to random chunks of video memory; if we had fast non-sequential write access to video memory, we could probably get away with so much of the rendering happening in software (as OpenStep/Intel did). But with that combination, I think we're limited by the number of pixels we can push through the hardware whenever we scroll or resize a window.