Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

questa cosa me la sono chiesta pure io...

io penso, ma non sono sicuro finché non la provo, che se selezioni dalla rubrica indirizzi tutti i contatti e selezioni esporta te li salva in un formato (che qui al lavoro non ricordo e sono su un caxxo di pc che non sopporto più e ti venisse l'infarto a chi ha inventato interdet e i siti e che cacchio 'sti... oh, vattelapesca) e poi successivamente dovresti, potresti, reimmetterli.

non mi sembra un modo molto comodo infatti ma mi sembra l'unico...

fammi sapere che servirà pure a me.

ciao. porc cane e porc la pupazza, scusatemi...

Guest

ah, per le mail la cosa è molto più facile e l'ho già testata.

da qualche parte (e qui non ti so dire dove, fai una ricerca con mela+f) dovresti trovare delle cartelle e dei file chiamati mailboxes.

copiati queste esattamente nella stessa posizione sul nuovo computer e ti ritrovi tutto.

le impostazioni di posta invece penso che le dovrai copiare a mano nelle preferenze di mail.

aproposito, io davo per scontato tu usassi mail, se così non è cancella tutto...

Guest

Cartella "libreria" poi "caches" copia le caches... è quello il trucco per riavere tutto come nuovo.

una mi pare sia AIM (se non hai .mac) l'altra credo.....com.appleadress....roba cosi.

Poi sempre da "libreria" dentro "Application support" copia "Adress Book" anzi copia tutto fai prima...

Geia!!

Guest

ragazzi e secondo voi iSync a cosa serve invece? per quanto riguarda l'addressbook ed i calendari di due computer, basta avviare iSync!

Per qyanto riguarda Mail bisogna avviare mail e premere il tasto importa da ... (nn mi ricordo come si chiama...)

se i cpu sono in rete vai su ->utenti, library, mail, nome account, mail boxes (o una cosa del genere.

di solito io faccio una copia della suddetta cartella e la metto sul desk del cpu copiante, dopodichè importo!

adesso devo uscire, ma siccome stasera dovrò fare la stessa operazione potrei essere + dettagliato! Posted ImagePosted Image

ciao vincenzo

Guest

Ho scaricato la nuova beta: ho riscontrato una maggiore velocità (rispetto a Chimera+Chimera booster), pur avendo effettuato il download da Aggiornamento Software ha mantenuto la localizzazione.

Peccato, continuano a mancare le schede (tabs)...

Ma allora esiste...su un sito (forse spymac..non mi ricordo) avevo trovato la versione 1.0b6 ma non avevo letto nulla da nessuna altra parte....

Matteo, ma la lingua (solo English?) ?

Guest

Già... le maledette tabs..

Ma possibile che nessuna delle "grandi" (msft e aapl) la ritiene una bella idea?

Forse perchè non l'hanno inventata loro?

Forse perchè l'utenza ie la maggior parte delle volte non sa nemmeno che si può aprire + di un sito alla volta?

Forse perchè viene considerata come superflua?

Speriamo che prima o poi sti cavolo di tabs ce li piazzino..

..certo mi dispiacerà abbandonare del tutto chimera.. Posted Image in molti l'abbiamo visto nascere..

Ah, ho letto su thinksecret (mi sembra) che dovrebbe uscire ie6 per mac fra poco...

Che succederà?

Guest

>Ah, ho letto su thinksecret (mi sembra) che dovrebbe uscire ie6 per mac fra poco...

diceva proprio l'opposto Ruben! ho postato l'articolo in un altro thread, ma il sunto era: la MBU attualmente è concentrata su MSN8 per MacOSX, che uscirà solo in USA contestualmente a una nuova versione di MSN Messenger. il grosso di IE6 è stato fatto ed è pronto già da mesi, però dall'alto hanno detto di aspettare non si sa cosa.

intanto io me ne strafrego altamente e mi provo la nuova beta di Safari!

Guest

Alessio> io avevo localizzato la precedente beta di Safari con il package dell'AMUG Sicilia (grazie ragazzi!), ho fatto l'aggiornamento da Aggiornamento Software (tra l'altro mi è ricomparso l'agg. di iTunes qualche settimana dopo aver editato un file plist..., mah?!?)

Posted Image

io rimango ancora con chimera, ma devo ammettere che questa release mi ha colpito...