Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

chiedo venia per non averlo fatto prima Posted Image

direi che immancbile è il sito www.zeldman.com, aggiornato più volte a settimana, con mille preziosi trucchi e link a siti da vedere

e il suo figlio, www.alistapart.com, pieno di articoli su argomenti ben precisi, trattati con eleganza ed esempi pratici

interessantissimo il sito di eric meyer http://www.meyerweb.com/eric/css/edge/ con esempi pratici di tecnica avanzata per l'uso dei css

e come non visitare http://tantek.com/ !? esempi pratici e test per verificare i requisiti minimi di pagine scritte in XHTML 1.0 e 1.1...

se volete continuo, ma questi già sono un pozzo :-P

gentax

Guest

CIAO RAGAZZI.

Ma in quale versione di OS X trovo: rendezvous.qartz extreme,ink well ecc ecc.

Grazie

Guest

lorenzo, cerca la sezione giusta del forum.

comunque tutto quello che scrivi lo trovi nel sistema operativo e salta fuori a necessità (inkwell collegando una tavoletta grafica) o nemmeno te ne accorgi (rendez-vous ecc...)

in effetti è un problema di comunica zione di apple, publicizza tanto queste cose che uno switcher pensa di trovarle sotto "avvio"

o tempora o mores...

Guest

ma che bel nome hai...

comunque ho scaricato la nuova beta.

veloce all'avvio, ancora un po' macchinoso nel rendering a volte (random).

mancano i tabs. rimango a chimera.

Safari mi va bene, per le esigenze che ho. Non mi visualizza pagine bianche o stranezze se qualcosa non va: mette un messaggio che dice che non può visualizzare la pagina (+ o - il senso è questo). Mi si è chiuso tre volte "inaspettatamente", probabilmente per stranezze, incompatibilità e ... processore stancoPosted Image

Chimera è il suo naturale sostituto (per le stranezze web), tant'è che a volte girano assieme. In qualche occasione il rendering di Chimera è stato assai + brillante di Safari (stessa pagina con S. aperto x primo e Chimera dopo: Navigator mi ha visualizzato la pagina molto prima).

Per la cronaca IE è esasperante, Omniweb è lento, Opera legnoso, Netscape7 lo tengo di riserva (non si sa mai), Safari è veloce ma trova siti insopportabili e Chimera se la gode. L'interfaccia di Safari mi stanca meno, Chimera è coerente con Aqua (e i suoi utili orpelli) al pari di Omniweb ed in + ha i tabs... non so se mi spiego...

Guest

Alberto, scusa mi spieghi se i tuoi siti sono visualizzabili con Safari? Da quanto mi risulta non solo non usi OSX (quindi ti farei la stessa domanda per Chimera e Omniweb) ma al momento del <font color="ff0000">salto nella finestra</font> Safari era ben lungi dall'esser presentato!

ps: W Galeon (che è imbarazzante come velocità, pulizia e scroll delle pagine web)

Guest

Consiglio questo: molto molto molto molto e molto utile per tutti ibrowser safari compreso:

http://www.schubert-it.com/plugin/

Permette di visualizzare i documenti PDF direttamente nel browser, un pò come Acrobat per IE su windows ma lo fa decisamente 100 volte meglio e molto rapidamente.

Secondo me un plug-in immancabile per tutti. (dovrebbe essere di default in OSX echecacchio!!!)

Provatelo, a me sembra funzionare ottimamente!

Vincenzo > il 'salto nella finestra' lo dovevo fare comunque, per testare i miei siti con i browser Windows e Linux. Non e' una bizzarria snobistica: e' una necessita' perche' da grande vorrei fare lo sviluppatore di siti web conformi agli Standard.

Purtroppo Partition Magic non e' ancora arrivato nel negozio dove l'ho ordinato, ma quando potro' installare Linux avro' a disposizione il Konqueror Engine: se i miei siti verranno visti correttamente da questo browser, certamente funzioneranno anche con Safari.

Marco > non so chi sia questo 'Daring Fireball' che ripesca l'ennesimo articolo di Paul Festa (quello che gli sviluppatori di Mozilla hanno definito 'miserabile mezzasega'), ma di sicuro non se ne puo' piu' della faziosita' giornalistica di C|NET News.

La questione di Opera Software e' molto semplice: Apple (in perfetto stile Pinocchio) dice di voler abbracciare gli Standard con il suo nuovo browser, allora quelli di Opera - che non sono scemi: vedono bene che Safari e' largamente incompleto - provocatoriamente hanno detto a Steve Jobs: 'Se cerchi un layout engine mille volte piu' conforme agli Standard di Safari, ma egualmente veloce e ridottissimo come dimensioni (poco piu' di 3 mega), puoi usare il layout engine di Opera'.

Ovviamente Apple non ci pensa nemmeno ed anzi, se puo' danneggiare anche Opera - oltre a Netscape - non si lascia certo perdere l'occasione. Lo zio Bill sara' molto contento di questo. Invece noi utenti non ci guadagnamo nulla da questo 'harakiri sul fronte dei browser.

alberto, linux è buono per fare un sacco di cose, ma per gironzolare per la rete è quanto di peggiore si possa immaginare. in ogni caso ti anticipo che ci sono un sacco di siti (macity per prima) che con Konqueror non si vede bene (il forum, specialmente gli spazi per inserire i msg) ma con Safari sono perfetti)

Macity non ottiene la convalida dei robot W3C. Puo' darsi che si veda bene con Safari perche' rientra nel novero di quei siti di area Apple-Microsoft che devono vedersi bene per motivi di cassetta. Allora Safari deve supportare tutta la balcanizzazione che Settimio ha fatto in queste pagine. Come il sito di Zeldman, del resto.

Adesso non passa un giorno che Zeldman segnali un bug del suo sito a Hyatt, e questo si mette a sua completa disposizione: evidentemente a Cupertino vogliono trasformare in burletta la nobile questione degli Standard.