Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

forse perchè qualcuno non ne può più di sentire le tue litanie, oltretutto basate su pure ILLAZIONI e mai argomentate, su Apple-Microsoft.

mi chiedo perchè usi ancora un mac e, giacchè, perchè usi un pc con winXP.

Voglio farmi quattro chiacchiere con Bertolli allo scopo di avere dei dati oggettivi e non delle semplici ILLAZIONI.

Perche' uso un pc dovresti saperlo: l'ho detto anche oggi nel Forum. Ma tu ti eri distratto.

Per la cronaca, non sono ancora abbastanza ricco da permettermi l'acquisto di un PowerBook: per una mia prova su strada di MacOS-X (che sara' obiettiva come sempre) dovrai attendere parecchio Posted Image

alberto

<font color="ff0000">Per la cronaca, non sono ancora abbastanza ricco da permettermi l'acquisto di un PowerBook: per una mia prova su strada di MacOS-X (che sara' obiettiva come sempre) dovrai attendere parecchio</font>

per una prova obiettiva su mac os x puoi spendere moooooolto meno di quello che credi. un ibook base costa 1300 euro ivate e osx ci gira veramente bene. te lo dice uno che osx l'ha criticato tanto (e tu lo sai) e che di portatili e piattaforme ne usa parecchie.

Gennaro > c'e' anche il System 9 su quell'iBook? Sai bene che io devo testare le mie pagine con tutti i S.O.

E quanta Ram mi consigli?

L'iMac 350 Mhz senza Firewire (192 MB Ram, 20 Giga HD) quanto me lo valutano ritirandolo in permuta?

Guest

Alberto>"ci sono dei costi dietro tutte le imprese di questo mondo. Come ci sono anche i guadagni (fatturato - costi = denaro)"

Non ricordarlo a me, ma a chi ha parlato solo di "pubblicità", "profitto" e "lucro"...

Senza contare che poi tale "denaro" va anche rapportato al tempo speso per mandare avanti la baracca.

Insomma non puoi venire a fare discorsi "faciloni" del tipo "tu guadagni quindi cerca di metterti in standard W3C"...

(Cmq vorrei far notare che su macity ci ho navigato anche da freeBSD, quindi non vedo dove sta il problema...).

E poi è sempre antipatico fare i conti in tasca agli altri.

Cisco

Guest

Scusa Alberto, che problemi hai ad installare jaguar sul tuo iMac? di sicuro puoi utilizzarlo, conosco gente che lo utilizza per navigare e per la posta elettronica su un iMac G3 233! Secondo me non incontreresti nessun problema, se non una lentezza generale, ma accettabile!

Luca > io ho bisogno di sostituire l'iMac con un portatile.

A questo punto, apro un nuovo thread e proseguo da li' la discussione con una proposta provocatoria che consenta a me di mettere le mani su un portatile dalle caratteristiche adeguate e consenta a voi di 'disintossicare' le vostre pagine web da tutta la balcanizzazione di questo bel Pianetone.

Vi espongo il problema: con os X 10.2.4 (ma anche 10.2.3 e precedenti), con nessun browser riesco ad entrare in siti https tipo quelli delle banche che gestiscono il conto corrente online. Premetto che sugli stessi siti (ad esempio fineco) entro normalmente con gli stessi browser se utilizzo mac OS 9.2

Qualcuno sa dirmi come fare?

Anche a voi sembra che la navigazione sia + lenta con OSX rispetto al 9.2 (particolarmente in download o con aggiornamento software)

Grazie anticipate per chi mi aiuta a rislvere il 1° problema

Alberto: ci sono 3 tipi di bugie: le piccole, le grandi e le statistiche.

Sei libero di crederci e non crederci.

Per quanto riguarda Gianluca... e' sempre qui.

E in ogni caso il problema da me posto non e' costruire un sito ex novo secondo certe caratteristiche ma verificare la possibilità di rendere conforme un sito gia' esistente.

Io non posso rinunciare a script CGI e JavaScript testati e perfettamente funzionanti e funzionali ... in base a che cosa dovrei farlo?

In base a quale principio?

Perche' dovrei avere un testo zoomabile?

Per poter essere letto in un cellulare?

E' molto piu' comodo e semplice realizzare un sito dinamico in versione per cellulare.