Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Vedo che la discussione su Safari verte soprattutto sulla sua capacita' di visualizzare correttamente siti standard W3C o meno.

A parte il fatto che e' ancora una beta e quindi credo che qualsiasi giudizio sia prematuro (molto meglio fornire feedback copiosi su cio' che non va), io devo dire che mi sembra un po' riduttivo.

Io uso Safari come mio browser principale, salvo ricorrere a Chimera o IE quando incontro (raramente per la verita') siti che con Safari non funzionano.

Il motivo di questa scelta e' che lo trovo estremamente usabile: l'interfaccia e' snella e veloce, la gestione dei bookmark la trovo fantastica e anche la finestrina di ricerca con Google e' una gran comodita'. Mi mancano molto i tabs, ma appunto aspettiamo che Safari diventi una 1.0.

Dal mio punto di vista l'usabilita' e' un fattore molto ma molto piu' importante dell'assoluta perfezione tecnica nel determinare il livello di soddisfazione dell'utente circa un prodotto e di conseguenza il suo successo.

Guest

X i tab in Safari,molto bene,spero solo che la voce nel menù contestuale,sia la prima e non la seconda come nelle ultime versioni di Mozilla e Chimera...sarà 'na stupidaggine,ma il fatto di dover prestare anche solo quel minimo di attenzione per vedere di sceglire la voce giusta,mi annoia un bel pò :P

Guest

con i tabbed browsing e l' autocompletamento vista la velocità di safari ...credo che smetterò di usare anche chimera...

se poi qualcuno aveva storto il naso per il nome "Safari" che ne dire di "Camino" che sostituisce Chimera ...

Magari "Befana" sarebbe stato più evocativo... e mi avrebbe predisposto a ricevere continue sorprese e aggiornamenti...

Guest

io invece vorrei il password manager. spero che l'autocompletamento sia simile a quello di IE per win, e non si riduca alla solita schedina inutile sui dati personali.

Guest

si marco è quello che intendevo anche io ..del resto nel osX c' è "portachiavi" e un integrazione con safari mi sembra doverosa...

Guest

Squarz:<font color="ff0000">fai mela+t per il nuovo tab o usa iol tasto destro o usa il mela click...</font>

Intendevo la voce "apri link in un nuovo tab"...nelle prime vers. di Mozilla e Chimera,tale voce era la prima del menù contestuale,quindi velocissima da selezionare,ora invece è la seconda e necessita di un microsecondo di attenzione per poterla centrare col mouse...un microsecondo...ma dico io,il tempo è denaro!!!!

Guest

Salve, ho acquistato il bundle di SILENE, Ilife e DVR-105 Pioneer, tutto é filato liscio sia l'installazione hardware che il software, il sistem X lo riconosce e dice che é pienamente supportato, come del resto da tutte le iApps, volevo solo chiedervi un paio di informazioni, ho la playstation 2, ho masterizzato un mio lavoretto con iDvd o il filmato con i menu li vedo in bianco e nero, nelle preferenze c'é settata la voce PAL, con il Dvd player (apple) tutto e OK!!!

Altro problema e che con il sistem X non riesco a vedere tutte le sessioni di un Cd-rom, invece con il nove tutto fila liscio, ringrazio anticipatamente!!Posted Image

Guest

Sapevate che Safari può prendere codice da Mozilla e integrarlo mentre il contrario non può succedere?

Io dico che questo alla fine gioverà a Safari, diminuendo le deficienze di Safari.

[nota: anche io da piccolo venivo pagato dai miei genitori per fare alcuni lavoretti. Penso che sia molto più educativo che ricevere la paghetta settimanale]