Sign in to follow this  
Guest

NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Recommended Posts

Guest

Non sò come ma ho risolto .... Sono partito con l'idea di gollegare il mio PbG4, nel quale sherlock funziona, all'ibook della mia ragazza via firewire. Loggarmi come root e copiare tutte le librerie di sherlock dal PB all' IB. Collegati i due mac, mi sono loggato come root, ho aperto sherlock e da solo ha caricato i nomi dei canali e tutto ha funzionato perfettamente. Non sò quindi se ha caricato le librerie corrette dal PB oppure ha iniziato di sua spontanea volontà a funzionare e le ha caricate da internet (era anche collegato via airport ad internet) o altro, ma fatto stà che ora funziona tutto perfettamente. Ciao marco

Guest

Da buon first adopter avevo diversi gruppi di posta dal 10.0. Sappiate che se li avete prima del 10.1.5 aggiornando a 10.2 si perdono le email nel gruppo di quelli che avete registrato sul 10.0. Convulso? Provateci!

Problema dizionario: con systrane non c'è solo inglese-italiano e non c'è nessun italiano-qualcos'altro...peccato....anche la ricerca immagini...si appoggia ad un solo servizio (yahoo?) e non fa delle ricerche più globali...così per ebay :-(

Prova così: seleziona la lingua inglese come lingua principale da pref.sistema/internazionale poi fai logout e rientra. I menù saranno in inglese entra in internet e lancia sherlock dovrebbe funzionare tutto. Poi puoi settare di nuovo l'italiano e avere a disposizione i canali di Sherlock.

Guest

Ho seguito le istruzioni di Settimio del 26/8, scaricando l'aggiornamento alla mia tavoletta, ma arrivato a "Ecco Inkpad.........." chiedo, ma dov'è lo spazio per tracciare la parole o i disegni che si vede nel tutorial? Forse mi manca qualcosa. Mi potete dare una mano? Grazie Mario

Guest

Sono qui con il mio bel Titanium 800 acquistato appena 2 mesi fa, e mi capita quando masterizzo cd audio, di sentire un pauroso rumore di ferraglia se imposto con itunes la preparazione del cd su stand HFS + Iso 9660. Ciò accade in fase di controllo del cd già masterizzato. Se invece lo preparo come cd audio, non ci sono problemi (pare!).

Qualcuno sa dirmi se questo dipende solo da un'errata impostazione di itunes (forse lo stand HFS è solo per cd dati), o devo ragionevolmente preoccuparmi? Grazie per l'aiuto!

Guest

Di solito metto le mie foto su CD, tutte separate in tante cartelline divise per argomento, finora ho usato Graphic Converter per farle vedere agli amici. Ho provato ad usare iPhoto ma secondo me ha un paio di difetti terribili: 1) fa una copia di tutte le foto sull`hard disk nella cartella documenti e questo cosa mi fa riempire l`hard disk che e` gia` piccolo (ibook 300) 2) mette tutte le foto allo stesso livello rimescolandole tutte e quando ne hai qualche migliaio la cosa non e` piacevole, mi da` si` la possibilita` poi di creare delle raccolte ma devo rifare un lavoro che era gia` stato fatto. Non e` che c`e` un modo di farlo lavorare lasciando le foto sui CD prelevandole di volta in volta dalle loro cartelle?

Guest

se hai delle cartelle che contengono foto gia divise basta che fai importa da quella carella e basta e poi subito dopo crei una nuovo album in iPhoto e metti dentro le foto appena importate da "ultime foto".Cosi via per tutte le cartelle almeno risparmi tempo sul riordinarlee di nuovo. Io invece ho notato che ora se seleziono piu' di due photo da apedire via email da iPhoto una volta che si apre mail si chiude inaspetatamente iPhoto e nnon riesco a spedirle... Qualcuno mi sa dare una mano?? Grazie

Ink l'ho sempre in primo piano, in basso a dx, dove in OS9 c'è il cestino. Fra le icone presenti sulla barra nella finestra di Ink seleziona quella con il Blocconote. In basso ci sono 4 pulsanti, due dei quali raggruppati e sono proprio quelli che servono per scrivere e disegnare (simboli A e stella rispettivamente). E fai quello che ti pare Posted Image

Dimenticavo. Ink si trova nelle Preferenze di sistema alla voce Hardware.

Ciao

Posted Image

peccato che non fa inserire la propria scrittura se non dal blocco note in modalità disegno, sarebbe bello se scrivendo "anywhere" potesse incollare l'appunto nel programma aperto, o magari lo fa ed io non lo so?

Vorrei provare inkwell........ non riesco più a caricare il driver della tavoletta wacom, ho installato l'ultima versione ma all'avvio ho sempre un messaggio di errore per un problema interno al driver (?) qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?