NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest
 Share

Recommended Posts

Io sto usando la V62 con i tabs e mi pare che funzioni piuttosto bene...anche se ci sono alcune incertezze nell'apertura di link in un'altro Tabs...pero' visto che e' una versione ufficiosa ci si accontenta...

Ho scaricato la 62 e l'ho messa in una cartella sulla scrivania cosi' mi resta la 60 nella cartella applicazioni intatta...

Ciao a tutti

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io Matteo aspetto che la rilascino ufficialmente, già si tratta di beta che come si è visto possono creare problemi, se poi ci mettiamo a installare anche le beta non ufficiali il rischio è troppo grande, almeno che queste prove non si facciano su un Mac che non viene usato per lavorare.

Anche la versione originale in inglese ha dei problemi. Per esempio, mi carica la home ma non i bookmarks della v60. Come se le preferenze le leggesse a metà.

In definitiva, a scanso di equivoci, la v62 l'ho parcheggiata nell'angolo a destra del dock...

Dopo alcuni minuti d'uso concordo con chi ha riscontrato problemi di caricamento vari...

Confermo che e' comunque possibile avere entrambe in due cartelle differenti...

Safari Enhanced invece agisce su tutte le versioni di Safari presenti...

Speriamo che rilascino in fretta questa versione con iTabs perche' sono fenomenali...anche come grafica, non occupando molta parte del mio 12 pollici...

Ettore

sono notevoli i problemi e i bugs che ha la versione 62....del resto è una cosa non ufficiale ...come si può notare dal menù debug dovrebbe aanche esserci il completamento dei form...ma non funziona. a me si è già impallato 4 volte .Del resto ero spinto dalla curiosità e volevo verificare se i rumors erano attendibili.

Consiglio di continuare ad usare la 60 ma è bello sapere che così come chimera anche safari è un workinprogress di cui in qualche modo si conosce lo sviluppo... ( la localizzazione nella 62 funziona ma non appare alcuna voce che indichi i tabs ne in italiano ne in inglese...)

alcuni problemi sembrerebbero risolti disabilitando da safari enhancer un paio di funzioni che avevo abilitato senza volerlo...fin ora non ero riuscito ad aprire più di 3 tabs alla volta ..ora invece va meglio .

quanto all' apparenza dei tabs non mi dispacerebbe fossero in parte sovrapposti ( tipo archivio) così organici alla barra dei preferiti mi fa ( per ora ) un pò di confusione e l' effetto brushed non rende il tutto particolarmente leggibile...

in effetti da quando ho disabilitato "remowe link underlines" tutto funziona a meraviglia ...sembra anche quasi più veloce

sto prendendo dimestichezza con queste tabs ( mi piacciono)

ottima la combinazione mela + click sul link di una pagina per visualizzarlo direttamente in una new tab...( wow!)

mela + shift + click apre il link in un nuovo tab, ma mantiene attivo il tab corrente; provate: è utilissimo per aprire più link uno dopo l'altro ed esaminarseli poi in calma...

Per essere una beta, non sembra male!

I tabs sono decisamente comodi.

La loro gestione non è ancora completamente perfetta: l'undicesimo tab che apro è visibile soltanto ridimensionando la finestra (che di defualt è grande quanto Macity). Con Chimera questo non capita e non penso ci sia un limite al numero dei tabs; l'unico è ovviamente la leggibilità del singolo tab.

Anche il discorso delle password sembra migliorato: devo ancora fare un po' di prove ma già per la composizione di questo messaggio user/pwd arrivano dalla pagina precedente di ricerca. O almeno prima dovevo comunque ridigitarle. Anche con eBay riesco a utilizzare l'utente senza dovermi loggare ogni volta.

Vado a continuare a provare.

Ciao

io dalla seconda versione di Safari nn dovevo riloggarmi (tranne che nel forum per dementi .. cioè di HW upgrade, mi sono confuso)

cmq Safari v62 sembrava di una velocità notevole (pare siano state ottimizzate una serie di cose...) dopo un'iniziale prova sono tornato alla v60, dopotutto i Browser li uso per comodità nn per fare da alpha tester (cmq nn supporto + caimira, mi sembra lentissimo)