NUOVE iAPPLICAZIONI su X - impressioni d'uso e suggerimenti

Guest

Recommended Posts

• Replies 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi, da 2 giorni sono costretto ad utilizzare GyazMail, perchè Mail nn mi consente di inviare posta da uno dei due account POC che ho ... mi segnala errore del server di posta in uscita. Per la precisione utilizzo Mail, un account POC, una connessione Libero (adsl) ed il server di posta in uscita è smtp.libero.it (sulla porta 25) ...

La cosa curiosa è che se invece invio una mail dal secondo account POC (che ha gli stessi parametri del primo) la mail viene regolarmente spedita ... Posted Image

ps: c'è un modo per cancellare e reimpostare l'indirizzo dei server smtp? (non ditemi prefernze-account-modifica) ora ne ho 6 di cui solo uno (talvolta) funzionante Posted Image

Ciao a tutti. Per ben due volte oggi mi sono arrivati dei files di lavoro zippati e spediti in allegato di una mail da un PC. Entrambe le volte l'allegato, mi si è presentato come file winmail.dat (di dimensioni corrispondenti al file zip inviato) assolutamente impossibile da aprire (anche rinominandolo, ecc.). A cosa è dovuto? Non mi è mai successo... come aprire e scompattare il prezioso file? Grazie in anticipo.

i .dat in OSX li trovi nella libreria di sistema ...

A me sembra che ci possa essere stato un errore, forse di "procedura", nello zippare l'allegato.

E di confusione in confusione ti sono arrivati solo dati che identificano i documenti e la loro posizione nella directory del pc.

Un fatto simile mi è successo con un floppy su cui c'erano file di FileMaker Pro3. Dovendoli aprire su un iMac (senza floppy driver) li ho spostati su uno ZIP per poi scaricarli ed aprirli e nonostante avessero viaggiato solo su Mac alla fine mi sono trovato con i file con icona generica più un file FINDER.dat, quest'ultimo apribile con TextEdit e che non esisteva prima: conteneva i nomi dei file e caratteri vari (probabilmente le posizione all'interno dello ZIP).

Forse ti ho creato un po' di confusione ma prova ad aprirli con TextEdit (tanto per dare un'occhiata) ed informati da chi ti ha spedito i files

Altro non so.

Ciao

File .DAT con le mail spedite da Outlook per PC capita quando viene attivata la firma digitale che certifica l'autenticità del mail, però non so se è questo il caso.

ragazzi, ma parlando delle Librerie di iPhoto devo capire un paio di cose ...

iPhoto library - ok

->anno

->mese

->giorno

*poi data (cusa l'è?)

*thumbs (cusa l'è?)

* originals (ok questa la so)

perchè le foto in thumbs pesano 20K (anche se l'originale magari pesa 1 mega)?

ciao e grazie

il file Finder.dat viene creato su supporti che possono stare sia su pc che su mac (come una cartuccia zip o un fluppy) e contengono le info che il finder usa per gestire il supporto quali la posizione dell'icona sulla scrivania, la posizioen e dimensione della finestra etc. Un po' come i .DS_Store del mac os X

E se volessi montare un superdrive sul mio G3 beige 300Mhz, già dotato di lettore dvd perfettamente funzionante con scheda ATI Radeon 7000 32 mb?

NB

Sys. 9.2.2

Roberto